Peugeot: 308 presto disponibile anche come veicolo elettrico puro

SOSTENIBILE La berlina e la variante SW della Peugeot 308 sono già disponibili come ibride plug-in e dal prossimo anno saranno offerte anche come modelli 100% elettrici.

La Peugeot E-308 apparirà a metà del 2023 con un design rivisitato e riconoscibile.

I modelli Peugeot E-308 ed E-308 SW, che amplieranno la gamma a partire dalla metà del 2023, avranno un nuovo motore elettrico da 260 Nm e 115 kW (156 CV). Peugeot richiama inoltre l'attenzione sul consumo medio WLTP di 12,7 kWh/100 km, molto modesto per questo segmento.

I due nuovi modelli saranno disponibili nei livelli di allestimento Allure e GT. Inoltre, avranno nuovi cerchi in alluminio da 18 pollici, particolarmente aerodinamici.

Autonomia di oltre 400 chilometri
La nuova batteria agli ioni di litio da 54 kWh funziona a 400 volt e si basa su celle ad alto contenuto di nichel e basso contenuto di cobalto al catodo. Nei modelli e-308 è possibile raggiungere un'autonomia di oltre 400 chilometri.

Per rendere il consumo di energia il più efficiente possibile, è possibile scegliere tra le modalità di guida Eco, Normal e Sport. Il caricatore di bordo trifase con una potenza di 11 kW comprende una soluzione di ricarica per tutti i processi di ricarica. In una stazione di ricarica da 100 kW, il veicolo può essere caricato dal 20 all'80% in meno di 25 minuti.

Predisposizione termica con MyPeugeot
L'i-Cockpit della 308 elettrica comprende un volante riscaldato, un quadro strumenti digitale 3D e un pannello digitale centrale da 10 pollici. L'applicazione per smartphone MyPeugeot può connettersi al veicolo, programmare la ricarica a distanza o avviare a distanza il precondizionamento termico.

I nuovi modelli elettronici sono inoltre dotati di numerosi sistemi di assistenza alla guida. Il cruise control adattivo, il blind spot assist, il park assist e la frenata automatica d'emergenza, ad esempio, garantiscono una maggiore sicurezza.

peugeot.ch

(Visitata 340 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento