Peugeot: 308 SW con il raffinato posteriore da tenuta

GRANDE FUORI, GRANDE DENTRO Peugeot presenta la nuova 308 SW, una monovolume compatta dal profilo decisamente sportivo. Oltre all'eleganza degli esterni, il nuovo modello offre anche i vantaggi di una moderna utilitaria. La nuova Peugeot 308 SW appartiene all'apprezzato segmento delle utilitarie compatte, che si è mantenuto costante dal 2010 nonostante la forte concorrenza dei SUV. Con una lunghezza di 4,64 metri e [...]

La 308 SW appartiene alla classe delle compatte, ma convince per le sue dimensioni signorili e le sue proporzioni di successo.
La 308 SW appartiene alla classe delle compatte, ma convince per le sue dimensioni signorili e le sue proporzioni di successo.

La nuova Peugeot 308 SW fa parte del popolare segmento delle compatte di proprietà, che si è mantenuto costante dal 2010 nonostante la concorrenza dei grandi SUV. Con una lunghezza di 4,64 metri e un passo di 2,73 metri, l'estate offre molto spazio per passeggeri e bagagli.

La variabilità nell'uso quotidiano è garantita dalla seconda fila di sedili, che può essere divisa in tre parti (40:20:40) ed è dotata di comandi per un facile ripiegamento. Per i bagagli, c'è un vano di carico fino a 1630 litri e un pavimento del bagagliaio in due parti.

Quadro strumenti digitale con display da 10 pollici
La 308 SW è dotata di un i-Cockpit migliorato. Questo include un volante compatto e riscaldato con comandi integrati e un quadro strumenti digitale con un display da 10 pollici e un touchscreen centrale HD da 10 pollici con i-Connect, il sistema di infotainment intuitivo e connesso.

L'aria condizionata può essere controllata con i-Toggles e la connettività è disponibile tramite porte USB-C. A bordo è presente anche l'ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida.

Ibrido plug-in, benzina o diesel alla partenza
La Peugeot 308 SW è disponibile come ibrida plug-in e come benzina o diesel. Le due ibride plug-in, 180 e-EAT8 e 225 e-EAT8, combinano un motore a benzina da 1,6 litri con 150 o 180 CV e un motore elettrico da 81 kW (110 CV) con un cambio automatico a otto rapporti.

Le ruote anteriori sono azionate con una potenza di sistema di 180 o 225 CV. La batteria può essere ricaricata alla presa di corrente domestica in poche ore o alla wallbox con il caricatore di bordo opzionale in poco meno di due ore.

La 308 SW sarà prodotta nello stabilimento di Mulhouse e sarà lanciata sul mercato svizzero all'inizio del 2022.

peugeot.ch

(Visitato 1.020 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento