Peugeot: 2008 a trazione completamente elettrica
DI COSA HA BISOGNO Il marchio con il leone offre la sua nuova 2008 anche nella versione completamente elettrica Peugeot e-2008. Il SUV è significativamente più grande del suo predecessore. I prezzi non sono ancora stati definiti. Tutte le versioni di trazione della nuova 2008 sono basate sulla nuova piattaforma modulare CMP, acronimo di Common Modular Platform. Con una lunghezza di [...]


Tutte le versioni della nuova 2008 sono basate sulla nuova piattaforma modulare CMP, acronimo di Common Modular Platform. Con una lunghezza di 4,30 metri, il SUV è più lungo di 14 centimetri rispetto al suo predecessore. Anche il passo è stato allungato di quasi sei centimetri, passando a 2,65 metri.
Design con modifiche di rilievo
La 2008 dimostra anche il nuovo linguaggio stilistico del marchio nel segmento dei SUV. Il suo aspetto sorprendente dimostra il proprio carattere e combina contorni robusti con dettagli raffinati. La griglia del radiatore verticale, seguita dal cofano, ne è la prova. Quest'ultimo appare particolarmente piatto grazie al parabrezza sfalsato verso la parte posteriore. L'aspetto robusto è rafforzato dai pneumatici da 690 millimetri. Con i cerchi da 18 pollici (46 centimetri) della linea di equipaggiamento GT, l'insieme delle ruote pesa quattro chilogrammi in meno rispetto al passato.
Combinazione di colori originale negli interni
I futuri proprietari della 2008 possono aspettarsi materiali accuratamente selezionati, molti dettagli e combinazioni di colori originali negli interni. I materiali di alta qualità come l'Alcantara e la pelle Nappa, così come il cruscotto in schiuma, sono piacevolmente morbidi al tatto. Elementi decorativi in fibra di carbonio accentuano i pannelli delle porte e il cruscotto.
310 chilometri con la versione elettrica
Oltre alle versioni con motore a combustione, la 2008 viene lanciata anche in una versione puramente elettrica. La e-2008 è alimentata da un motore elettrico da 100 kilowatt (136 CV), che sviluppa una coppia massima di 260 Nm da fermo e consente una guida silenziosa e priva di vibrazioni.
Il conducente può utilizzare la leva del cambio per selezionare diverse impostazioni di comportamento in frenata, che vengono utilizzate per caricare la batteria installata nel veicolo. Con una capacità della batteria di 50 kWh, l'e-2008 raggiunge un'autonomia di 310 chilometri. Un'autonomia più che sufficiente per l'uso quotidiano.