Ottimizzazione per la EcoSport

FORD Il SUV compatto EcoSport debutta con la trazione integrale e il nuovo turbodiesel EcoBlue da 1,5 litri. Il lancio sul mercato è previsto per la fine dell'anno. Secondo il fornitore, l'EcoSport, completamente migliorato, arricchirà il segmento in crescita dei SUV compatti in Europa nel corso dell'anno con moderne tecnologie di sicurezza e assistenza, un design rinnovato e nuovi optional. Per la prima volta [...]

Il SUV compatto EcoSport di Ford è stato sottoposto a un aggiornamento completo del modello e viene lanciato, tra l'altro, con un nuovo motore diesel.

Secondo il fornitore, l'EcoSport, completamente migliorato, arricchirà il segmento in crescita dei SUV compatti in Europa nel corso dell'anno con moderne tecnologie di sicurezza e assistenza, un design rinnovato e nuovi optional.

Per la prima volta anche con trazione integrale
Il nuovo modello sarà disponibile con trazione anteriore e, per la prima volta, anche con trazione integrale, disponibile in combinazione con il motore turbodiesel "EcoBlue" di nuova concezione. Il motore a quattro cilindri con una cilindrata di 1,5 litri produce 125 CV nella nuova EcoSport. Un'altra novità per la serie Ford EcoSport: per la prima volta, sarà lanciata anche nella variante di allestimento sportivo "ST-Line".

Serie di successo
Dal lancio dell'EcoSport in Europa, Ford ha venduto oltre 150.000 unità di questo SUV compatto in questi mercati. L'anno scorso le vendite sono aumentate del 40%. Il produttore ha investito 200 milioni di euro negli impianti di produzione dello stabilimento di Craiova, in Romania, dove usciranno dalla linea di produzione tutte le EcoSport destinate all'Europa.

Altri motori
Con la trazione anteriore, il SUV compatto parte con un motore turbodiesel TDCi da 100 CV, anch'esso di 1,5 litri. Anche in questo caso viene utilizzato il nuovo cambio manuale a sei rapporti. Due diversi livelli di potenza del motore turbo benzina a tre cilindri con cilindrata di 1,0 litri completano la gamma di motorizzazioni. Sono disponibili con 125 CV e 140 CV e sono gestiti di serie da un cambio manuale a sei rapporti. Ford offre anche la variante da 125 CV con un cambio automatico a sei rapporti con palette al volante. Un'ulteriore versione a benzina da 100 CV si aggiungerà alla gamma di modelli a metà del prossimo anno. Le date esatte e i prezzi non sono ancora stati annunciati.

www.ford.ch

 

 

 

 

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento