Opel: la rinascita della GSe 🎥

LA LITTLE E DIMOSTRA IL CAMBIAMENTO Il futuro sportivo di Opel sarà elettrico. Astra e Astra Sports Tourer sono dotate di trazione ibrida plug-in e si chiamano GSe. Tuttavia, e sta ora per elettrico, non per iniezione.

 

Opel ha recentemente annunciato che GSe sarà l'acronimo della nuova generazione di modelli elettrificati del futuro. Ora sono arrivate le prime immagini dei modelli GSe. Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe offrono un buon equilibrio tra comfort di guida e maneggevolezza orientata alle prestazioni.

Con una potenza di sistema di 165 kW (225 CV) e una coppia massima di 360 Nm, i modelli Astra GS stabiliscono degli standard nella loro categoria. Sono stati progettati per essere ancora più agili e precisi rispetto alle varianti introdotte in precedenza. Sterzo, sospensioni e freni reagiscono in modo più spontaneo e diretto.

Opel GSe
La nuova generazione Opel non è solo elettrificata, ma ha anche un aspetto molto più giovane.

Migliore stabilità e direzionalità in curva
Anche la carrozzeria ribassata di 10 millimetri contribuisce alle caratteristiche di guida orientate alle prestazioni. Secondo il costruttore, i veicoli offrono una migliore stabilità e direzionalità in curva rispetto alla concorrenza.

Lo sterzo è stato messo a punto per garantire la sportività specifica della GS. Le molle speciali e gli ammortizzatori Koni a pressione d'olio delle sospensioni anteriori e posteriori consentono una guida non solo dinamica ma anche confortevole. Il programma elettronico di stabilità interviene in un secondo momento per consentire ai conducenti della GSe di essere ancora più dinamici sulla strada.

Grand Sport elettrico per i modelli sportivi
Ispirati alla Manta GSe completamente elettrica, i cerchi in lega da 18 pollici e il frontale in stile GSe lasciano intendere cosa c'è all'interno della nuova Astra GSe, mentre all'interno il guidatore e il passeggero anteriore possono stare comodi su sedili ergonomici e performanti certificati AGR con finiture in Alcantara.

Mentre la sigla GSe stava per Grand Sport injection, come nella Opel Commodore GS/E e nella Opel Monza GSE, ora diventa la nuova versione sportiva di Opel e significa Grand Sport electric. I modelli Opel GSe sono destinati a combinare il piacere della guida sportiva con la possibilità di guidare a livello locale senza emissioni.

opel.ch

(Visitata 455 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento