Opel: la nuova Corsa GSi dovrebbe essere divertente da guidare

CON TOP-TRIEBWERK Dopo Insignia, la nuova Opel Corsa è il secondo nuovo modello GSi ad essere lanciato in Svizzera. L'ultima auto sportiva di Rüsselsheim sarà ordinabile presso i concessionari a partire da luglio. L'artista delle curve è spinta dal potente motore a benzina turbo da 1,4 litri con 150 CV e 220 Nm di coppia. Ciò consente alla nuova Corsa GSi di accelerare a 100 km/h in 8,9 secondi [...].

In curva: la nuova Opel Corsa GSI presenta le sospensioni sportive extra-dinamiche già note nella versione OPC.

L'artista delle curve è alimentato dal potente motore turbo benzina da 1,4 litri con 150 CV e 220 Newton metri di coppia. Ciò consente alla nuova Corsa GSi di accelerare a 100 km/h in 8,9 secondi, con una velocità massima di 207 km/h.

Sospensioni sportive alla OPC
La Corsa GSi è stata progettata per essere molto divertente da guidare, soprattutto sulle strade tortuose di campagna. Per questo motivo, nella configurazione del motore, che ha una potenza specifica di oltre 100 CV per litro, gli ingegneri hanno posto particolare attenzione all'ottimizzazione della risposta e della potenza di trazione.

Le sospensioni sportive, già presenti nella versione OPC, e i freni con pinze di colore rosso segnale assicurano un'atleticità precisa, una maneggevolezza eccezionale e spazi di frenata ridotti. I cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 215/40 R18, disponibili come optional, sono un abbinamento perfetto.

La maggior parte delle persone lo vedrà probabilmente dalla parte posteriore: La vista posteriore della nuova Opel Corsa GSi è caratterizzata da un sorprendente spoiler posteriore sul bordo del tetto, che fornisce ulteriore deportanza.

Look sportivo
La sensazione di alte prestazioni della nuova Corsa GSi si riflette anche nei suoi esterni, atletici e di grande impatto, con grandi prese d'aria, cofano fortemente modellato, spoiler posteriore prominente e minigonne laterali.

I grandi elementi di design cromati, collegati visivamente da barre trasversali nere che attraversano orizzontalmente il frontale, e la barra trasversale nera nel cofano rafforzano l'impressione di un'auto sportiva e dura su strada.

Lo stile potente si riflette anche nella vista posteriore. Il vistoso spoiler posteriore sul bordo del tetto fornisce ulteriore deportanza; il terminale di scarico sportivo cromato è incorniciato dal labbro della grembiulatura posteriore in tinta con la carrozzeria.

La sensazione di sportività è trasmessa anche negli interni
Il guidatore di Corsa GSi si accomoda su un sedile Recaro performance opzionale, con le mani sul volante sportivo in pelle. Ora innesta la marcia con il pomello del cambio in pelle, appoggia il piede sul pedale sportivo in alluminio e il piacere di guida ha inizio.

La Opel Corsa GSi sarà ordinabile da luglio 2018. I primi veicoli arriveranno nelle concessionarie svizzere a partire da ottobre.

opel.ch

 

(Visitata 191 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento