Opel: Nuovo Combo perfetto per le famiglie
LO SPAZIO NON È UN PROBLEMA Le station wagon a tetto alto, a differenza dei classici furgoni familiari, registrano cifre di immatricolazione in costante aumento. Con il nuovo Combo Life, Opel adotta l'approccio opposto. Il furgone compatto fa parte della gamma di modelli Opel dal 1986 (quando si chiamava ancora Kadett Combo). Ora è in arrivo la quinta generazione che, oltre al consueto spazio generoso di questa classe, offre tutte le caratteristiche di comfort [...]
Il furgone compatto fa parte della gamma di modelli Opel dal 1986 (quando si chiamava ancora Kadett Combo). Ora è in arrivo la quinta generazione, che offre tutte le caratteristiche di comfort di un'autovettura oltre al consueto spazio generoso di questa classe. Modelli come il Combo sono soprattutto una cosa: pratici trasportatori per la famiglia. Disponibile in versione corta (4,40 metri) e in variante XL (4,75 metri), il furgone quasi tuttofare si trasforma in una sorta di coltellino svizzero mobile, all'altezza di tutti i compiti di trasporto e in grado di offrire allo stesso tempo la massima sicurezza.
Scelta di sistemi di assistenza per ogni esigenza
Anche nella versione base sono presenti sistemi di assistenza come l'avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni, l'avviso di superamento della corsia, l'assistenza alla partenza in salita, il regolatore e limitatore di velocità e il riconoscimento della sonnolenza e dei segnali stradali. In totale sono disponibili 19 sistemi di assistenza, che pongono il Combo ai vertici del suo segmento. Tra questi c'è anche il nuovo sistema di protezione della fiancata, che segnala gli ostacoli laterali tramite dodici sensori durante le manovre (attivo a meno di dieci km/h).
Un indicatore posteriore segnala il sovraccarico.
Alla IAA Veicoli Commerciali di Hannover, il 19 settembre, Opel presenterà la versione per veicoli commerciali del Combo, che offre un volume di carico da 3,9 a 4,4 metri cubi come Cargo. Il furgone è l'unico nel suo genere a poter caricare due europallet sul piano di carico opportunamente progettato. In totale, il Cargo può trasportare una tonnellata. Per evitare il sovraccarico, un indicatore nella parte posteriore del veicolo è di aiuto.
Il nuovo Opel Combo sarà disponibile presso i concessionari svizzeri a partire dall'inizio di ottobre, pochi giorni dopo la sua anteprima mondiale. I prezzi partono da 21 650 franchi svizzeri.