Opel: più comfort di guida con l'Astra 🎥
DETTAGLI Opel lancia l'Astra nella seconda metà del suo ciclo di modelli con numerose innovazioni. Le novità includono motori più efficienti, cambio automatico a nove velocità e sospensioni sportive. I motori erogano fino a 145 CV. La nuova Opel Astra Sports Tourer offre un'aerodinamica ottimizzata e motori economici. La generazione di motori a tre cilindri, in combinazione con l'aerodinamica migliorata, è fino al 19 per cento [...]
La nuova Opel Astra Sports Tourer offre un'aerodinamica ottimizzata e motori economici.

La generazione di motori a tre cilindri, in combinazione con una migliore aerodinamica, è fino al 19% più economica rispetto ai motori precedenti. Inoltre, l'albero di bilanciamento controrotante riduce la rumorosità .
I motori interamente in alluminio con cilindrata da 1,2 a 1,5 litri offrono una gamma di potenze da 105 a 145 CV. Il consumo di carburante standard dei quattro motori a benzina e dei due diesel è compreso tra 4,4 e 5,9 litri per 100 chilometri secondo il nuovo metodo WLTP.

Sospensioni sportive e ammortizzatori più rigidi
Un coperchio del vano motore ottimizzato, un braccio di controllo dell'asse posteriore a forma di deflettore e un coperchio per la griglia del radiatore garantiscono un migliore valore di cW. Le parti superiore e inferiore della griglia del radiatore si aprono e si chiudono automaticamente e indipendentemente l'una dall'altra. Questo migliora il flusso d'aria frontale.
I nuovi ammortizzatori migliorano il comfort di guida. Le sospensioni sportive opzionali aggiungono ammortizzatori più rigidi, uno sterzo più diretto e un asse posteriore Watts Link più reattivo. Inoltre, l'Astra è dotata di una telecamera anteriore e posteriore più potente, del sistema di chiamata di emergenza E-Call e di un caricatore wireless opzionale per smartphone. Nuovo (e soprattutto pratico) è anche il parabrezza riscaldato.
Il lancio sul mercato, il prezzo e le varianti di equipaggiamento per la Svizzera non sono ancora stati determinati.