Opel: il futuro ha una lunga tradizione

PREGIUDIZIO Opel guarda al futuro con il concept study Opel GT X Experimental. Un audace SUV compatto, completamente elettrico, lungo 4,06 metri, con cinque porte, aspetto da coupé e ricco di idee. La GT X Experimental incarna i valori e le visioni di Opel e lascia intravedere i modelli futuri di Opel e il piano strategico Pace! La GT [...]

Sperimentale
Il fulmine al centro collega la linea orizzontale dei fari posteriori della GT X Experimental con la linea verticale che va dall'antenna del tetto fino alla piega del paraurti.
Sperimentale
Con il suo nome, la GT X Experimental rimanda chiaramente alla prima concept car di tendenza di Opel, la Experimental GT del 1965, all'epoca una coupé economica.

La GT X Experimental incarna i valori e la visione di Opel e lascia intravedere i modelli futuri di Opel e il piano strategico Pace! La GT X Experimental è il primo risultato tangibile di questo processo. L'energia è fornita da una batteria compatta agli ioni di litio di nuova generazione da 50 kWh, con ricarica induttiva inclusa.

Il parabrezza si estende fino ai sedili posteriori
La Opel GT X Experimental mostra proporzioni audaci combinate con superfici chiaramente strutturate e fluide. La parte inferiore è di colore grigio chiaro, mentre la parte superiore, che comprende il cofano, i finestrini e il tetto, è di un blu notte quasi nero. Nel mezzo, una linea di firma gialla scorre dalla parte anteriore a quella posteriore, aggiungendo consistenza e dinamismo al veicolo. La struttura panoramica del parabrezza-tetto si estende fino ai sedili posteriori. La GT X Experimental ricorda la prima e storica concept car di Opel, la Experimental GT del 1965.

Il decluttering visivo e digitale crea interni di benessere
Gli stessi principi sono stati applicati agli interni ariosi della Opel GT X Experimental. Un unico ampio schermo accoglie il guidatore e dimostra che la moltitudine di monitor, pulsanti e comandi dei modelli di serie attuali potrebbe presto diventare superflua. Il design pulito dell'abitacolo è evidente anche nell'accurato posizionamento delle bocchette dell'aria: sono nascoste dietro lo schermo, consentendo un design della superficie chiaro e pulito. L'auto è già un'attrazione per gli occhi.

opel.ch

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento