Opel: Grandland X ora disponibile anche come Hybrid4

La versione ibrida plug-in a trazione integrale del Grandland X di Opel è pronta per il lancio. Il nuovo Hybrid4 guiderà in futuro la gamma di SUV Grandland X, Crossland X e Mokka X di Opel. Il primo ibrido plug-in di Opel combina la potenza di un motore turbo benzina da 1,6 litri e due motori elettrici, che forniscono una potenza di sistema fino a 300 CV [...].

Ibrido4
La Opel Grandland X Hybrid4 può percorrere fino a 50 chilometri in modalità puramente elettrica secondo il ciclo di guida WLTP.
Ibrido4
L'unità elettrica del Grandland X è costituita da due motori elettrici da 80 kW (109 PS) ciascuno.

La prima ibrida plug-in di Opel combina la potenza di un motore turbo benzina da 1,6 litri e due motori elettrici, che offrono una potenza di sistema fino a 300 CV. Secondo la casa, il consumo di carburante è di 2,2 litri per 100 chilometri. La Grandland X Hybrid4 può percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica. I prezzi e gli equipaggiamenti per la Svizzera non sono ancora stati definiti.

Cambio automatico elettrificato a otto velocità
Il sistema di trazione comprende un motore turbo benzina a iniezione diretta da 1,6 litri da 200 CV, conforme alla norma Euro 6d-Temp. Il motore a quattro cilindri è stato progettato per soddisfare i requisiti di un veicolo ibrido.
Il motore elettrico anteriore trasmette la sua potenza alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico elettrificato a otto velocità. Il secondo motore elettrico e il differenziale sono integrati nell'asse posteriore. Questo secondo motore elettrico rende il Grandland X Hybrid4 un veicolo a trazione integrale.

Oltre 85.000 punti di ricarica in Europa
Il collegamento per la ricarica della batteria tramite il caricabatterie di bordo da 3,3 kW (opzionale con 6,6 kW) si trova sul lato opposto del veicolo rispetto al normale tappo del serbatoio. La batteria è installata sotto i sedili posteriori per risparmiare spazio.
Il tempo di ricarica dipende dal tipo di caricatore utilizzato. Per una ricarica più comoda, "Free2Move Services", il marchio di mobilità di Groupe PSA, offre soluzioni speciali per i veicoli elettrici. L'offerta comprende un pass di ricarica che dà accesso a più di 85.000 punti di ricarica in Europa.

Quest'anno sarà lanciata la Corsa a batteria
Oltre all'Ampera-e, ancora in programma in diversi mercati, il produttore lancerà in tutto il mondo entro 20 mesi la Corsa di nuova generazione, la Zafira Life, il veicolo commerciale tuttofare Vivaro e il successore della Mokka X - ogni modello anche in versione puramente elettrica a batteria. La nuova Corsa sarà ordinabile da quest'anno.

opel.ch

(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento