Opel: Grandland puramente elettrica su richiesta
NUOVO SVILUPPO La nuova Opel Grandland - progettata, sviluppata e costruita in Germania - si basa sulla piattaforma media del Gruppo Stellantis ed è destinata a offrire un'autonomia fino a 700 chilometri come veicolo puramente elettrico.

La nuova Opel Grandland porta nella produzione di serie molte idee di design tratte dallo studio Opel Experimental. Tra queste, il nuovo 3D Vizor con flash Opel illuminato nella parte anteriore e la scritta Opel completamente illuminata nella parte posteriore. Altri elementi di spicco sono il sistema di illuminazione Intelli-Lux, la piattaforma media STLA e il nuovo pacco batterie piatto da 98 kWh, progettato per consentire un'autonomia fino a 700 chilometri. Per ricaricare la batteria all'80% presso una stazione di ricarica rapida, la Grandland ha bisogno di circa 26 minuti.
Diventato più grande
La nuova versione è più lunga di 173 millimetri, più larga di 64 millimetri e più alta di 19 millimetri rispetto al modello precedente, misurando 4,65 metri di lunghezza, 1,90 metri di larghezza e 1,66 metri di altezza. Il passo lungo 2,78 metri e il portellone posteriore fortemente inclinato aumentano lo spazio disponibile nei vani passeggeri e bagagli. Il sedile posteriore a panchina può essere frazionato 40:20:40 per creare un volume di carico fino a 1641 litri. Insieme ai cerchi in lega fino a 20 pollici, segna quindi visivamente il top della gamma dei SUV Opel. Tuttavia, il flash Opel illuminato non è l'unica innovazione nel campo dell'illuminazione. Anche la luce HD a matrice di pixel Intelli-Lux festeggia il suo debutto. Il sistema ha 51.200 elementi e consente una distribuzione della luce ad alta risoluzione.
Il conducente e i passeggeri sono accolti da un design interno chiaro e accogliente. Il display centrale da 16 pollici, leggermente inclinato verso il guidatore, e la console centrale alta trasudano sportività. Dietro il volante, un display completamente digitale insieme all'head-up display fornisce le informazioni più importanti.
Unità diverse
Per i clienti che non vogliono guidare in modalità completamente elettrica, la gamma Opel offre soluzioni alternative. Il Grandland Plug-in Hybrid offre un'autonomia WLTP fino a 85 chilometri, mentre il Grandland Hybrid con tecnologia a 48 volt è un'altra opzione della gamma che promette comfort di guida con consumi ridotti.
Le sospensioni con tecnologia Frequency Selective Damping garantiscono il comfort di guida. Consente diverse caratteristiche di smorzamento a seconda della situazione, delle condizioni stradali e dello stile di guida.