Opel: Frontera completamente elettrica o mild hybrid

EV-LOOK La nuova edizione di Opel Frontera sarà disponibile in versione puramente elettrica o come mild hybrid. Il caratteristico frontale Vizor con il nuovo fulmine rende il SUV compatto riconoscibile come membro della famiglia.

Opel Frontera
Dopo una lunga pausa, la Opel Frontera torna sulla scena in una nuova edizione.

Opel mostra le prime immagini della nuova Frontera. Lo spazioso SUV con il fulmine sarà alimentato fin dall'inizio in modo puramente elettrico o con un sistema ibrido a 48 volt. Il frontale eretto e le nuove proporzioni della Frontera costituiscono la base per un abitacolo spazioso. Il Vizor nero conferisce al frontale un carattere proprio, integrando perfettamente i fari a LED e il flash Opel in un unico elemento. I tre blocchi luminosi sono divisi da inserti in tinta con la carrozzeria, mentre l'appariscente montante C nella vista laterale divide visivamente l'abitacolo.

Rete e convenienza

Nell'abitacolo, il design intelligente incontra la praticità dell'uso quotidiano. Il cockpit Pure Panel, tipico di Opel, con due display da 10 pollici e infotainment multimediale, è altrettanto accattivante quanto il volante dal design elegante. Per i clienti che preferiscono utilizzare il proprio dispositivo mobile, il nuovo modello offre una soluzione sotto forma di culla per smartphone. Non appena la stazione viene collegata tramite un'applicazione, lo smartphone del cliente diventa l'unità di controllo dell'infotainment, che può essere controllato anche tramite i pulsanti del volante.

La ricarica dei dispositivi mobili è molto semplice grazie al caricatore wireless e alle quattro porte USB. I dispositivi più grandi, come i tablet, possono essere riposti al sicuro nella console centrale, mentre i passeggeri della seconda fila possono utilizzare le tasche per smartphone integrate negli schienali dei sedili del guidatore e del passeggero anteriore. Con i sedili posteriori alzati, nel bagagliaio c'è spazio per oltre 460 litri di bagagli. Se i sedili sono abbattuti, il volume aumenta a 1600 litri.

Su richiesta Elettricità o benzina

I clienti possono scegliere tra una variante completamente elettrica e una trazione mild hybrid a 48 volt. Indipendentemente dal tipo di trazione, gli utenti di Frontera godono di un elevato livello di comfort di guida grazie allo specifico assetto del telaio. Gli ingegneri di Rüsselsheim hanno prestato particolare attenzione al comportamento di guida sicuro tipico del marchio, anche alle alte velocità.

Dati tecnici e prezzi più dettagliati saranno resi noti poco più tardi.

opel.ch

(Visitata 403 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento