Opel: prima apparizione della Mokka 🎥

È in arrivo un'intera carrozzeria Elettrica, senza emissioni, piena di energia: è la nuova Opel Mokka. Il costruttore presenta ora la seconda generazione del suo bestseller. Le ordinazioni inizieranno a fine estate. La Mokka è la prima Opel a mostrare il Vizor, il nuovo e inconfondibile volto del marchio. La nuovissima Mokka ha un aspetto potente, è ultramoderna e fa bella mostra di sé [...]

La Mokka è la prima Opel a mostrare il Vizor, il nuovo e inconfondibile volto del marchio.

La nuovissima Mokka ha un aspetto potente, è ultramoderna e divertente sotto ogni aspetto. Infatti, viene e sta in piedi tutta in piedi. Essendo un veicolo elettrico, il Blitz è completamente privo di emissioni.

Cambiamento della percezione del marchio

Michael Lohscheller, CEO di Opel: "La nuova Mokka è un vero e proprio gioiello e cambierà la percezione del nostro marchio. Con questa vettura reinventiamo Opel e mostriamo il nostro linguaggio di design per i prossimi dieci anni. La Mokka è la prima Opel a essere elettrica fin dal lancio sul mercato".

Spazio sufficiente per cinque persone
La nuova Mokka offre spazio sufficiente per cinque persone e un volume di carico comparabile fino a 350 litri. Con una lunghezza di soli 4,15 metri, l'auto è maneggevole in città e può essere facilmente parcheggiata in spazi ristretti. Gli esterni sono caratterizzati da sbalzi corti e da un assetto ampio ed equilibrato.

Fino a 322 chilometri in modalità puramente elettrica
La nuova Mokka è il primo modello nella storia di Opel a essere alimentato elettricamente fin dal lancio sul mercato. Il motore elettrico eroga 100 kW (equivalenti a 136 CV) di potenza e 260 Newton metri di coppia massima con partenza da fermo.

Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida - Normal, Eco e Sport - a seconda delle proprie esigenze e del proprio umore. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 150 km/h. In modalità Normal, la Mokka e può percorrere fino a 322 chilometri in modalità puramente elettrica secondo il ciclo WLTP.

La batteria da 50 kWh può essere ricaricata fino all'80% in 30 minuti presso una stazione di ricarica a corrente continua da 100 kW (di cui la Mokka-e è dotata di serie).

Moka
Informazioni chiare nella moka al posto di display analogici o elementi decorativi.

Design del marchio e della cabina di pilotaggio
La Mokka è la prima rappresentante del marchio a sfoggiare l'Opel Vizor. L'elegante elemento orizzontale si estende su tutta la parte anteriore del veicolo sotto il cofano e incornicia caratteristiche del marchio come i fari IntelliLux a matrice di LED e le caratteristiche luci diurne a LED a forma di ala. Al centro spicca il leggendario flash Opel.

Ampi schermi e display centrale
Questa linea viene proseguita con coerenza negli interni: il fulcro è il pannello Opel Pure, che riprende il design della Opel Vice nell'abitacolo.

Due ampi schermi, uno dei quali di dimensioni fino a dodici pollici, accolgono il conducente e i passeggeri. Il display centrale è orientato verso il conducente; l'attenzione si concentra sui display, mentre le bocchette dell'aria passano in secondo piano.

Tutte le varianti sono dotate di luci a LED
La nuova Mokka fa il suo ingresso nel segmento B con innovazioni di alto livello, che fino a poco tempo fa erano disponibili solo nella classe di lusso. Tutte le varianti sono dotate di luci a LED di ultima generazione, dalle luci diurne nella tipica grafica Opel ai fendinebbia anteriori.

La luce a matrice LED IntelliLux adattiva è un vero e proprio fiore all'occhiello in questa classe di veicoli. Come su Insignia, Astra e la nuova Corsa, il sistema di illuminazione offre una guida abbagliante continua. Gli elementi a LED tagliano fuori i veicoli in arrivo o quelli che precedono.

Ampia offerta di infotainment
Con la nuova gamma di infotainment, i conducenti e i passeggeri di Mokka sono collegati e intrattenuti in modo ottimale. Sono disponibili i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi con touchscreen a colori da 7 pollici e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con touchscreen a colori da 10 pollici ad alta risoluzione. I monitor sono integrati nel nuovo Pure Panel di Opel e sono posizionati in modo ideale verso il conducente.

OpelConnect aiuta in ogni situazione
OpelConnect e l'app myOpel offrono una serie di servizi e opzioni operative tramite smartphone che rendono l'utilizzo dei modelli elettrici Opel, come il nuovo Mokka-e, ancora più pratico e comodo. OpelConnect offre anche un collegamento diretto all'assistenza stradale e alle chiamate di emergenza.

Se si attivano i pretensionatori delle cinture o gli airbag, il sistema effettua automaticamente una chiamata di emergenza. Con la Navigazione Live, gli eventi del traffico possono essere registrati in tempo reale e gli ingorghi possono essere evitati dinamicamente.

La generazione Mokka sarà ordinabile dalla fine dell'estate 2020 e sarà in vendita dall'inizio del 2021. I prezzi non sono ancora stati definiti.

opel.ch

(Visitata 92 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento