Opel: ecco la nuova Insignia Grand Sport
Si alza il sipario sulla nuova Opel Insignia Grand Sport. A prima vista, la nuova generazione dell'ammiraglia Opel dimostra che il suo nuovo nome è giustificato. Il nuovo modello si basa su un'architettura completamente nuova. Il veicolo ha un passo più lungo di 92 millimetri, che offre più spazio all'interno dell'abitacolo e offre ai passeggeri, in particolare [...]
Il veicolo ha un passo più lungo di 92 millimetri, che offre più spazio all'interno dell'abitacolo e in particolare ai passeggeri posteriori. Inoltre, sono presenti numerose tecnologie di punta che rendono la guida ancora più sicura, rilassata e confortevole. Il fiore all'occhiello è la seconda generazione dell'innovativa e pluripremiata luce a matrice LED adattiva IntelliLux, che ora dispone di 32 segmenti LED disposti in fila - il doppio rispetto ad Astra - anche nei gruppi ottici stretti di Insignia, visivamente ridisegnati.
Anche un cambio automatico a otto velocità al lancio delle vendite
La Insignia Grand Sport ha un aspetto sportivo sia fuori che su strada. Al momento del lancio sul mercato, sarà disponibile con un'ampia gamma di motori turbo e con l'ultima generazione di cambi. Il cambio automatico a otto velocità ottimizzato per l'attrito è completamente nuovo per la gamma. Inizialmente è disponibile solo in combinazione con la trazione integrale. La nuova trazione con torque vectoring è considerata il sistema più sofisticato della sua categoria ed è abbinata a un nuovo asse posteriore a cinque bracci.
L'anteprima mondiale della Opel Insignia Grand Sport avrà luogo al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra (dal 9 al 19 marzo 2017 al Palexpo).
www.opel.ch
Foto: Fabbrica