Opel: doppia potenza diesel per la nuova Astra

Ora arriva l'Opel Astra extra-caldo: con doppio turbocompressore per un pizzico di potenza in più, extra-efficiente e per un maggiore piacere di guida. Secondo la casa, il consumo medio è di 4,1-4,0 litri di gasolio per 100 chilometri, con 109-106 g/km di CO2. Con il nuovo 1.6 BiTurbo CDTI sotto il cofano, il [...]

Opel Astra 1.6 BiTurbo CDTI: i prezzi dei modelli con il nuovo motore partono da 32.400 franchi svizzeri per il modello a cinque porte.

Con il nuovo 1.6 BiTurbo CDTI sotto il cofano, la "Car of the Year 2016" accelera da zero a 100 km/h in 8,6 secondi, completa lo sprint intermedio da 80 a 120 km/h in quinta marcia in soli 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h. Oltre ai contemporanei dati sui consumi, la reattività è uno dei punti di forza del nuovo motore di punta da 160 CV. Anche il cambio manuale a 6 rapporti è all'altezza della situazione. Entrambe le versioni di Astra, la cinque porte e la Sports Tourer, beneficiano della nuova architettura leggera. La rete digitale con l'ausilio della connettività smartphone e dell'assistente online e di assistenza Opel OnStar rendono Opel Astra un'esperienza di guida sempre nuova.

www.opel.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 78 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento