Opel: il fulmine più piccolo si chiama Rocks-e
BONSAI-STROMER La nuova affinità aziendale lo rende possibile. Ciò che Citroën vende in Francia come Yank è ora disponibile anche come Opel. Rocks-e è il nome del piccolo oggetto che si muove elettricamente per la città. La Opel Rocks-e misura 2,41 metri, è lunga poco meno di 1,40 metri e pesa 475 chilogrammi. Il tetto panoramico in vetro è disponibile in tre [...].

La Opel Rocks-e misura 2,41 metri, è lunga poco meno di 1,40 metri e pesa 475 chilogrammi. Il tetto panoramico in vetro è di serie sul veicolo, disponibile in tre livelli di allestimento. I due sedili sono sfalsati l'uno rispetto all'altro, offrendo al passeggero anteriore un ampio spazio per le gambe e al vano piedi un volume di stivaggio fino a 63 litri.
Raggio d'azione fino a 75 chilometri
Un supporto per smartphone si trova in posizione centrale sulla console centrale. La batteria da 5,5 kWh consente un'autonomia fino a 75 chilometri e può essere ricaricata al 100% in circa tre ore e mezza tramite qualsiasi presa domestica standard. Il piccolo veicolo leggero a quattro ruote può essere guidato alla sua velocità massima di 45 km/h.
Stesse parti anteriori e posteriori
Il concetto, già noto per l'Ami della consociata Citroën, combina idee tanto semplici quanto intelligenti. Ad esempio, le porte destra e sinistra della biposto sono identiche nella costruzione: l'ingresso è incernierato anteriormente sul lato del passeggero e posteriormente sul lato del conducente. Anche le parti anteriori e posteriori sono identiche.
Opel non ha ancora annunciato il prezzo. Citroën offre l'Ami in Francia a un prezzo che parte da poco meno di 7000 euro. Non è ancora chiaro se l'auto elettrica in formato mini sarà disponibile anche in Svizzera.