Opel: l'Astra automatica è davvero divertente

TRADIZIONE E PROGRESSO La nuova Opel Astra è stata presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte. È disponibile nelle linee di allestimento Astra, Edition, GS Line, Elegance e Ultimate. Il nuovo modello è l'Astra più efficiente di sempre, con emissioni di CO2 inferiori fino al 21% rispetto al modello precedente. Cinque delle sette combinazioni di propulsione offerte in totale superano la soglia dei 100 grammi [...]

Astra
I nuovi ammortizzatori migliorano il comfort di guida della nuova Opel Astra in ogni situazione.

Il nuovo modello è l'Astra più efficiente di sempre, con emissioni di CO2 inferiori fino al 21% rispetto al modello precedente. Cinque delle sette combinazioni di trazione disponibili sono al di sotto dei 100 grammi di emissioni di CO2. Grazie a una generazione di motori completamente nuova e a trasmissioni anch'esse di nuova concezione, Opel Astra definisce gli standard in termini di emissioni ridotte.

Puro piacere di guida con il cambio automatico
I motori a tre cilindri dell'Astra (benzina e diesel da 105 CV a 145 CV) non solo offrono prestazioni agili, ma garantiscono anche una guida confortevole con una rumorosità minima. Tra l'altro, un albero di bilanciamento controrotante nel blocco motore riduce le possibili vibrazioni.

Anche le versioni di base del motore sono ora dotate di cambio manuale a sei velocità di serie. Un nuovo cambio automatico a variazione continua e un cambio automatico a nove marce a basso attrito contribuiscono a ridurre i consumi e ad aumentare il comfort.

Durante alcuni test drive nell'Oberland bernese, le trasmissioni automatiche si sono dimostrate particolarmente piacevoli. Le passeggiate tranquille o anche gli scatti veloci sono stati gestiti con piena soddisfazione. Se volete cambiare marcia, fate pure, ma poi dovrete fare a meno di un pezzo di cultura automobilistica giorno dopo giorno. È una cosa su cui riflettere.

Sospensioni dinamiche con smorzatori a tenuta stagna
Il telaio dell'Astra è stato perfezionato con mano raffinata: I nuovi ammortizzatori migliorano il comfort di guida. Con le sospensioni dinamiche, disponibili come optional, si aggiungono ammortizzatori più rigidi, uno sterzo più diretto e un assale posteriore Watts Link più facile da guidare.

Tecnologie come i filtri antiparticolato a benzina e i catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) sui motori diesel contribuiscono a ridurre al minimo le emissioni. Tutti i nuovi motori interamente in alluminio sono dotati di serie della funzione Start-Stop per il risparmio di carburante.

Prezzi a partire da 23 850 franchi svizzeri
Gli ingegneri Opel hanno inoltre digitalizzato ulteriormente il veicolo con una nuova telecamera anteriore ad alta tecnologia e una telecamera posteriore. La nuova telecamera anteriore è più piccola e, grazie a un processore più veloce, ancora più potente di prima. Ora rileva anche i pedoni.

Astra
Per la prima volta, i conducenti della nuova Opel Astra possono osservare un tachimetro digitale con tutte le indicazioni più importanti.

Rete sicura in ogni momento
I clienti di Astra sono perfettamente connessi grazie ai sistemi Multimedia Radio, Multimedia Navi e Multimedia Navi Pro, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema Multimedia Navi Pro, al top della gamma, è dotato di uno schermo touchscreen a colori da otto pollici. Può essere personalizzato e, a scelta, gestito con il controllo vocale.

La stessa vista di navigazione ha un aspetto più moderno con simboli di nuova concezione. I conducenti e i passeggeri di Astra saranno sempre al sicuro grazie al sistema di chiamata di emergenza E-Call.

Suono come in una sala da concerto
In futuro, anche gli smartphone compatibili potranno essere facilmente caricati induttivamente tramite ricarica wireless nel modello di classe compatta.

La nuova Astra si trasforma in una sala da concerto con l'impianto audio high-end Bose, disponibile come optional, con sette altoparlanti e subwoofer RichBass. Infine, la nuova Astra è dotata di parabrezza riscaldato, un'altra caratteristica di comfort che rende più piacevole la guida nella stagione fredda.

Il modello a cinque porte è disponibile a partire da 23 850 franchi, la Sports Tourer a partire da 24 850 franchi. Da questi prezzi di listino si può attualmente dedurre un premio flex di 2250 franchi.

opel.ch

(Visitato 426 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento