Opel: il boss prova la prossima Mokka 🎥

NO PARDON Sviluppatori e collaudatori stanno dando gli ultimi ritocchi alla Opel Mokka di prossima generazione. Al momento, stanno perfezionando il comfort acustico dell'abitacolo, portando la sicurezza alla massima velocità. Quando sarà pronta per la produzione in serie, la Mokka entrerà in produzione alla fine dell'anno. All'inizio dell'anno, gli esperti di telaio, propulsione, elettronica e illuminazione hanno sfidato l'inverno polare in Lapponia [...]

Una volta pronta per la produzione in serie, la Mokka entrerà in produzione alla fine dell'anno.

All'inizio dell'anno, gli esperti di telaio, propulsione, elettronica e illuminazione hanno approfittato dell'inverno polare in Lapponia per mettere a punto il telaio e i sistemi di assistenza su laghi ghiacciati e strade glaciali in condizioni di freddo glaciale.

E ora stanno rifinendo la nuova Mokka presso il Centro Prove di Rodgau-Dudenhofen, in Assia, per garantire il comfort acustico dell'abitacolo e la sicurezza di guida fino alla massima velocità.

Moka
Il capo di Opel Michael Lohscheller partecipa regolarmente ai test drive con la nuova Mokka.

Peso ridotto rispetto al predecessore
La prossima generazione di Opel Mokka ha un design completamente nuovo ed è basata sulla piattaforma Multi-Energy dell'azienda. Nello sviluppo dei veicoli, questo sistema modulare offre la massima flessibilità.

Il sistema consente una trazione puramente elettrica a batteria, ma anche motori a combustione. Grazie all'utilizzo di acciai ad alta resistenza, il peso è ridotto e la rigidità della carrozzeria è elevata.

La nuova Mokka pesa fino a 120 chilogrammi in meno rispetto al suo predecessore, con quasi lo stesso passo e le stesse dimensioni di pneumatici.

Batterie profonde nel pavimento del veicolo

Michael Lohscheller, capo di Opel: "Nella Mokka-e elettrica, le batterie sono posizionate in basso nel pianale del veicolo, il che abbassa il baricentro e allo stesso tempo aumenta la rigidità di un ulteriore 30%: entrambi i prerequisiti per un'elevata dinamica di guida".

Nessun movimento incontrollato
La Mokka non deve mostrare movimenti incontrollati del corpo, ad esempio quando il veicolo supera un forte dosso a media velocità. La filosofia di fondo: Una Opel deve essere facile da controllare per chiunque in ogni circostanza e allo stesso tempo offrire un piacere di guida, sia nel freddo artico del Circolo Polare Artico che in piena estate sul Mediterraneo.

Moka
La Mokka è ancora nascosta sotto una pellicola mimetica verde e nera con una grafica accattivante.

Alta velocità in Germania
Non lontano dalla sede Opel di Rüsselsheim, sono state ricreate tutte le insidiose superfici stradali europee. Qui, la Mokka viene messa alla prova in termini di comfort di rotolamento e rumorosità interna. La messa a punto delle molle e degli ammortizzatori viene continuamente perfezionata.

Nella disciplina suprema del circuito ad alta velocità, con le sue curve ripide e i lunghi rettilinei di prova, è fondamentale la stabilità a tutte le velocità. In pratica, questo assetto comporta un enorme guadagno in termini di sicurezza anche in caso di manovre evasive involontarie a velocità inferiori.

Michael Lohscheller: "Solo quando i nostri ingegneri tornano soddisfatti dalla pista c'è la tenuta testata in Autobahn".

opel.ch

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