Opel: presto l'Astra funzionerà anche a elettricità 🎥
Nei prossimi mesi verrà lanciata la sesta generazione di Opel Astra e, per la prima volta, il modello sviluppato e costruito a Rüsselsheim sarà disponibile per i clienti anche con un propulsore elettrificato. Anche in curva, la compatta Opel Astra di sesta generazione è facile da controllare. Il nuovo volto del marchio è quello che i creativi chiamano [...]
Anche in curva, la compatta Opel Astra di sesta generazione è facile da controllare.
I creativi chiamano il nuovo volto del marchio "Opel Vizor" (visiera), che hanno mostrato per la prima volta con la Mokka. Grazie al design, l'Astra appare ora visivamente più ampia e dinamica del suo predecessore, anche se l'ultima generazione del modello compatto è cresciuta solo leggermente nelle dimensioni.

La tecnologia di illuminazione deriva dall'ammiraglia Insignia
Il frontale è dominato dai sottili fari Intelli-Lux LED e dalla telecamera anteriore. La tecnologia di illuminazione è stata ripresa dall'ammiraglia Opel Insignia e utilizza 168 elementi a LED per portare la luce nell'oscurità.
In pochi millisecondi, i fari si adattano alle rispettive situazioni di traffico, evitando così di abbagliare i veicoli in arrivo.
Sistemi di assistenza di segmenti superiori
Gli sviluppatori hanno anche attinto allo scaffale dei ricambi per gli altri sistemi di assistenza e hanno fornito all'Astra elementi che in precedenza erano riservati a segmenti superiori.
Tra questi, l'assistente automatico alla velocità, che si adatta alla velocità del veicolo che precede e frena fino all'arresto. La variante con cambio automatico a otto rapporti riparte automaticamente anche dopo l'arresto.
Head-up display e riconoscimento dei segnali stradali
L'Astra viene consegnata ai clienti con un cambio a sei marce di serie. A bordo (con un costo aggiuntivo) sono presenti anche un grande head-up display e il riconoscimento avanzato della segnaletica stradale. Cinque telecamere sono supportate da cinque sensori radar.
Telecamere e sensori consentono al nuovo sistema Intellidrive 2.0 di fornire una guida semi-autonoma. Il sistema regola la velocità in curva, se necessario, e consente di cambiare corsia in modo semi-automatico.
La trazione ibrida plug-in produce 110 CV o 225 CV
Per la prima volta, l'Astra viene lanciata con una motorizzazione ibrida plug-in. Sono disponibili due livelli di potenza: 110 CV o 225 CV. I responsabili tacciono ancora sui dati di consumo e sull'autonomia elettrica.
Con una lunghezza di 4,37 metri e una larghezza di 1,86 metri, l'Astra è rimasta nella gamma dei modelli compatti. Il passo maggiorato di 2,67 metri è particolarmente vantaggioso per i passeggeri dei sedili posteriori. Il bagagliaio ha una capienza di 422 litri.
Proprietà dinamiche anche con un buon comfort
Durante una prima prova di validazione, l'Astra si è dimostrata eccezionalmente stabile e confortevole da guidare. Anche in curva, la compatta Opel è facile da controllare e il telaio - montanti McPherson all'anteriore e assale a torsione al posteriore - presenta buoni valori di comfort oltre alle sue caratteristiche dinamiche.
Posti a sedere secondo le linee guida di Aktion Gesunder Rücken
Il linguaggio di design "Opel Vizor" continua negli interni. Il centro informazioni completamente digitale, con uno schermo di dimensioni generose, fa a meno dei display analogici e può essere utilizzato in modo intuitivo.
Tuttavia, semplici impostazioni come il climatizzatore possono essere controllate in modo analogico tramite una tastiera a interruttori posta sotto lo schermo. Per gli occupanti dei sedili anteriori, gli specialisti Opel hanno sviluppato sedili con un buon sostegno laterale che soddisfano le severe linee guida dell'Aktion Gesunder Rücken (AGR).