Opel: l'Ampera-e è seguita dalla Corsa-e
DOPPEL-BLITZ Se volete iniziare subito l'era elettrica con Opel, la Ampera-e è disponibile in Svizzera a partire da 52.700 franchi svizzeri. Chi ha un po' di pazienza dovrebbe dare un'occhiata più da vicino alla Corsa-e. Per la prima volta, Opel offre una variante puramente elettrica a batteria con 100 kW (136 CV) di potenza e un'autonomia [...] con la nuova sesta generazione di Corsa.
Per la prima volta, Opel offre una variante puramente elettrica a batteria con 100 kW (136 CV) di potenza e un'autonomia fino a 330 chilometri nella nuova sesta generazione di Corsa. La Corsa-e è l'auto elettrica del popolo con il fulmine e può essere ordinata a partire da 34.990 franchi svizzeri. Da questo prezzo di listino è possibile dedurre un premio flex di 1000 franchi.
Equipaggiamento completo all'inizio
La Corsa-e offre già il climatizzatore automatico con telecomando, il freno di stazionamento elettrico con assistenza alla partenza in salita, il sistema di avviamento senza chiave e la radio multimediale compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con touchscreen a colori da 7 pollici nell'allestimento Edition. Sono inoltre disponibili, senza costi aggiuntivi, sistemi come l'avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni e il sistema di mantenimento della corsia.
L'esistenza di nicchia dell'elettromobilità
Michael Lohscheller, CEO di Opel: "Con la Corsa, abbiamo scelto la serie di modelli più popolare del marchio per liberare finalmente la mobilità elettrica dalla sua esistenza di nicchia. La nuova Corsa è puramente elettrica. Entro il 2024, offriremo una variante elettrificata in tutte le serie di modelli, senza eccezioni".
Fino all'80% di carica in 30 minuti
Grazie alla sua autonomia, la Corsa-e a cinque posti è adatta all'uso quotidiano senza limitazioni. In 30 minuti, le batterie da 50 kWh possono essere ricaricate all'80% tramite ricarica rapida. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una soluzione con cavo per la presa di casa, di una wallbox o di una ricarica ad alta velocità.
Guida senza emissioni e piacere di guida
La guida della nuova Corsa-e combina anche l'assenza di emissioni con un grande piacere di guida. Ciò è garantito da 100 kW (136 CV) di potenza e 260 Newton metri di coppia massima da fermo. La risposta immediata, l'agilità e la dinamica sono tra le sue caratteristiche principali. La nuova Opel Corsa-e impiega 2,8 secondi per passare da 0 a 50 km/h e solo 8,1 secondi per raggiungere i 100 km/h.
La nuova Opel Corsa-e sarà consegnata ai primi clienti in Svizzera a partire dalla primavera del 2020.