Opel: Corsa GSi come nuova piccola auto sportiva
CON SOSPENSIONI SPORTIVE OPC Ciò che Opel Insignia GSi ha già dimostrato in modo impressionante nella classe delle medie, la nuova Opel Corsa GSi lo dimostrerà presto anche nel segmento delle piccole auto. Le sue sospensioni sportive sono state messe a punto sulla Nürburgring-Nordschleife. Il modello a tre porte colpisce per la precisione delle sue linee: Il design con grandi prese d'aria, il cofano fortemente sagomato, lo spoiler posteriore prominente e le soglie laterali modellate con precisione [...]
Il modello a tre porte colpisce per la precisione delle sue linee: Il design con grandi prese d'aria, il cofano fortemente sagomato, lo spoiler posteriore prominente e le soglie laterali modellate con precisione sono caratteristici. Nella parte anteriore, si nota il volto deciso con una grande griglia a nido d'ape e i fermi che si estendono dal fulmine centrale Opel, nonché gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni con un look da corsa in carbonio.
I grandi elementi di design cromati, collegati visivamente da barre trasversali nere che attraversano orizzontalmente il frontale, e la barra trasversale nera nel cofano rafforzano l'impressione che l'auto sportiva sia ben salda sulle sue ruote.
Spoiler posteriore e terminale di scarico cromato di grande effetto
Lo stile potente si riflette anche nella vista posteriore. Il vistoso spoiler posteriore sul bordo del tetto fornisce ulteriore deportanza. Il terminale di scarico sportivo cromato è incorniciato dal labbro della grembiulatura posteriore in tinta con la carrozzeria.
Una sensazione di sportività anche negli interni: la Corsa GSi è dotata di sedili performanti Recaro opzionali e di un volante sportivo in pelle. Anche il pomello del cambio in pelle e il pedale dell'acceleratore in alluminio trasmettono sportività.
Le sospensioni sportive della Corsa OPC, insieme allo sterzo e alle pinze dei freni di colore rosso, garantiscono la migliore maneggevolezza possibile. Se necessario, queste ultime possono essere utilizzate per stringere i cerchi in lega da 18 pollici opzionali.
Disponibile su ordinazione dall'estate, presso i concessionari dall'autunno
Non dovrete nemmeno rinunciare alla migliore connettività. A richiesta, è disponibile il sistema di infotainment Opel IntelliLink e con esso il mondo degli smartphone con dispositivi Apple iOS e Android.
Peter Küspert, responsabile vendite e marketing di Opel: "Con la nuova Corsa GSi continuiamo la nostra lunga tradizione GSi. Esisteva già una versione extra-sportiva della prima Corsa, che oggi è un'auto giovane e ricercata. Con le sue sospensioni sportive OPC, il nostro nuovo modello stabilirà nuovi standard nel segmento".
La Opel Corsa GSi sarà ordinabile dall'estate 2018. I primi veicoli arriveranno nelle concessionarie svizzere in autunno.