Galleria Oldtimer Toffen: Asta in rete 🎥

UNGEWOHNT La Oldtimer Galerie mette all'asta il 28 marzo un ampio pot-pourri di auto d'epoca di marchi noti e senza pubblico. Un totale di 86 veicoli e automobilia sono pronti a trovare nuovi proprietari online. Come questo trattore Porsche, tutti i veicoli all'asta possono essere visti in azione davanti alla galleria. Il giorno dell'asta, gli interessati potranno poi rilassarsi telefonicamente [...]

Come questo trattore Porsche, tutti i veicoli dell'asta possono essere visti in azione davanti alla galleria.

Il giorno dell'asta, gli interessati possono fare offerte in diretta e in tutta tranquillità per telefono o via Internet da casa. È anche possibile seguire l'asta via Internet (inestimabile.com e swissauctioncompany.com). E naturalmente è possibile depositare in anticipo le offerte scritte.

La visione in loco è fuori questione a causa dell'attuale divieto di assemblaggio, ma grazie a Internet e simili le offerte non sono un problema. Sono benvenute anche le offerte telefoniche e le offerte scritte. Si consiglia di prendere accordi preventivi con la Oldtimer Galerie.

Galleria di auto d'epoca
Reinhard Schmidlin, proprietario della Oldtimer Galerie e organizzatore dell'asta, ha aperto una nuova strada.

Un video di ogni auto
L'organizzatore Reinhard Schmidlin: "Dopo che il catalogo stampato è uscito irrevocabilmente dalle catene di montaggio di Jordi Druck, abbiamo dovuto adattarci alle attuali direttive ufficiali in due ulteriori fasi. Ciò significava passare all'azione. I veicoli d'asta sono stati portati al portale principale. Questo brevissimo tragitto è stato filmato. A un certo punto, tutte le immagini e i filmati erano sui nostri computer e, per la maggior parte, già visualizzabili sul nostro sito web".

Importante: d'ora in poi i veicoli all'asta potranno essere visionati tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 previa registrazione e con un corretto distanziamento sociale.

Classici di nuovi decenni
L'offerta comprende 83 automobili, due trattori e una moto. In media, i veicoli hanno 45 anni.

Nel catalogo sono rappresentate dieci decadi. Con 49 veicoli, il gruppo più numeroso è costituito da auto d'epoca del dopoguerra, dal 1948 al 1989, mentre i giovani sono rappresentati con 28 lotti.

Galleria di auto d'epoca
Questa 124 CSA Spider Abarth 1973 troverà sicuramente un nuovo proprietario all'asta.

Possibilità di un affare
Inoltre, ci sono sei auto che non hanno ancora 20 anni, tra cui la Cadillac XLR Roadster 4.6 del 2004, stimata tra i 22.000 e i 26.000 franchi. Tuttavia, sarà offerta senza un'offerta minima, come più o meno un terzo dei veicoli. Quindi, se siete alla ricerca di un affare, potreste avere la vostra occasione alla fine di marzo.

Gli 86 veicoli sono distribuiti tra 37 marchi. Mercedes-Benz e Jaguar detengono la quota maggiore (nove auto ciascuna), seguite da Porsche con cinque auto e da BMW, Ferrari, Ford, MG e Rover con quattro auto ciascuna.

Una buona opportunità per i fan del Giaguaro
Due coppie interessanti andranno sotto il martello a Toffen, ovvero due Jaguar E-Type ciascuna come coupé e convertibile e due XJ-S V12 anch'esse come coupé e convertibile.

Inoltre, c'è anche una Jaguar XJ-SC, che è stata stimata a soli 15.000-20.000 franchi. Ma anche le E-Type dovrebbero essere disponibili all'asta per una somma a cinque cifre.

Mercedes-Benz per tutte le tasche
Le due Mercedes-Benz 190 SL potrebbero essere un po' più costose: una del 1956 e una del 1960 saranno messe all'asta; i prezzi stimati sono 85.000-95.000 per la vettura più vecchia e 115.000-125.000 per quella più costosa.

Ma è anche possibile guidare una Mercedes cabriolet per una cifra nettamente inferiore: una E 220 cabriolet del 1995 (da 14.000 a 16.000 franchi svizzeri) e una SLK 230 del 1997 (da 12.000 a 15.000) sono in cerca di nuovi proprietari a Toffen.

Vari roadster per l'estate
Un altro duetto è rappresentato dalle due MGB, una coupé e una cabriolet ciascuna, offerte a 10.000-12.000 franchi (GT) e a 18.000-22.000 franchi (Roadster). Per una cifra di poco superiore, è possibile acquistare all'asta anche una MGA Coupé del 1962 o una TD del 1951.

Nash Rambler senza offerta minima
Merita un'occhiata anche la Nash Rambler Custom del 1954, un'americana relativamente compatta progettata con l'aiuto di Pinin Farina. Il prezzo stimato, compreso tra 20.000 e 30.000 franchi svizzeri, è relativamente aperto, soprattutto perché l'auto viene messa all'asta senza un'offerta minima.

Il leggendario francese per le famiglie
Negli anni Sessanta, la Renault Heck faceva parte della scena stradale svizzera tanto quanto il Maggiolino VW. Aveva anche il motore nella parte posteriore, ma aveva quattro porte ed era quindi un po' più adatta alle famiglie. L'esemplare in offerta ha la patina di 60 anni di vita e viene proposto a 10 000-15 000 franchi svizzeri (senza prezzo minimo).

L'élite delle auto sportive sotto il martello
Le offerte per la Porsche 911 Carrera Speedster del 1989 dovranno trovare la loro strada in dimensioni di prezzo significativamente diverse. La rossa con parabrezza piatto è stata stimata tra i 170.000 e i 180.000 franchi svizzeri.

Chi ama il rosso ma non le auto sportive tedesche è invitato a guardare la Ferrari Testarossa del 1985 in offerta. Si tratta di un primo esemplare con specchietti retrovisori lato guida (monospecchio) e serrature centrali. L'auto sportiva di due metri di larghezza con design Pininfarina è in offerta per 95.000-125.000 franchi svizzeri.

Triumph 1300 come rarità speciale
Solo pochissimi intenditori di auto d'epoca hanno visto una Triumph 1300 su strada negli ultimi anni. Introdotta nel 1965, la Standard Triumph rispose alla Austin/Morris 1100 con questo modello a quattro porte, disegnato da Giovanni Michelotti.

La Triumph 1300 sembra una piccola Dolomite, ma aveva la trazione anteriore. L'esemplare blu offerto del 1969 ha percorso solo 6500 chilometri e viene proposto a 4000-6000 franchi, nota bene "sans reserve".

Citroën Ami 8 in buone condizioni
Il rosso non era certo il colore più comune in cui la Citroën Ami 8 veniva consegnata. Ma si adatta perfettamente alla vettura a quattro porte. La Ami 8 ereditata nel 1969 si mostra più moderna, ma allo stesso tempo non meno pratica.

L'auto offerta, del 1971, è stata restaurata sulla carrozzeria qualche anno fa e si presenta in condizioni da buone a molto buone secondo il catalogo. Il valore stimato è di 8.000-10.000 franchi svizzeri.

Due Rovers molto speciali
Per gli appassionati della cultura britannica delle limousine, le due Rover con motore V8 meritano sicuramente una seconda occhiata. Da un lato, c'è la P6 3500 del 1972, una prima fornitura svizzera, che oggi si dice costi dai 14.000 ai 18.000 franchi svizzeri.

Quasi un miracolo, invece, è la SD1 Vanden Plas del 1982, che sembra quasi un'auto nuova con il suo stile da Ferrari Daytona. Ha solo 28.000 chilometri all'attivo ed è dotata di interni lussuosi, tra cui aria condizionata, servosterzo e rivestimenti in pelle. Per questo motivo, 15.000-18.000 euro sembrano un affare.

Tutti i veicoli e i dati su Internet
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della Oldtimer Galerie Toffen. Il catalogo può essere sfogliato anche online.

oldtimergalerie.ch
intergas.com

(Visitata 690 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento