Senza X, nulla funzionerà in Opel in futuro!
OPEL GRANDLAND X in anteprima prima della prima. Prima della presentazione al pubblico della nuova Opel al Salone Internazionale dell'Automobile IAA di Francoforte (14-24 settembre), c'è stata un'anteprima nel parcheggio sotterraneo del Seerose Resort & Spa Meisterschwanden. Con la Grandland X, Opel porta su strada il terzo modello della sua famiglia X. Segue [...]
Opel lancia Grandland X, il terzo modello della sua famiglia X. Segue i fratelli Crossland X e il bestseller Opel Mokka X. La Opel Grandland X, lunga 4,47 metri e larga 1,84 metri, è dominata nel frontale dalla vistosa griglia e dal Blitz Opel. Il cofano è caratterizzato dalla tipica piega Opel.
I sedili testati proteggono la schiena
Il Grandland X è dotato di numerose funzioni di assistenza e comfort. Tra queste, il cruise control adattivo con rilevamento dei pedoni e frenata automatica d'emergenza, l'avviso di sonnolenza, l'assistenza al parcheggio automatica e la telecamera integrale a 360 gradi. I sedili ergonomici certificati AGR (AGR è l'acronimo di Aktion Gesunder Rücken e.V.), il riscaldamento del volante, i sedili anteriori e posteriori riscaldati e il portellone posteriore che si apre con un calcio del piede garantiscono un piacevole comfort.
Numerose funzioni di praticità e sicurezza
Il Grandland X è già dotato di numerose caratteristiche di serie. Tra queste, il sistema di avviso di superamento della corsia basato su telecamera, il riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di assistenza alla partenza in salita, la radio R4.0 con sistema vivavoce tramite interfaccia Bluetooth, il climatizzatore con filtro antiparticolato e antiodore, i sedili comfort con numerose possibilità di regolazione e lo schienale del sedile posteriore abbattibile 40:60.
Divertimento di guida sicuro con il Grip Control
Tuttavia, non sono solo i numerosi sistemi di assistenza alla guida, ma anche i motori ricchi di giri e il sistema opzionale di controllo elettronico della trazione Grip Control a garantire un piacere di guida sicuro. All'inizio dell'ordine i clienti possono scegliere tra due opzioni di motore: Il motore a benzina a iniezione diretta da 1,2 litri con turbo sviluppa 130 CV e il diesel da 1,6 litri produce 120 CV. Entrambi i motori possono essere abbinati a un cambio manuale a 6 marce o a un cambio automatico a 6 marce ottimizzato per l'attrito e sono dotati di serie del sistema stop/start.
I prezzi svizzeri partono da 26.800 franchi
Il nuovo Grandland X è disponibile come modello a benzina al prezzo base di 26.800 franchi e come modello diesel a partire da 35.150 franchi nelle versioni Basic, Enjoy, Excellence e Ultimate. I clienti beneficiano inoltre di un flex bonus di 3.000 franchi e di un leasing allo 0 per cento senza anticipo. Gli ordini possono essere effettuati immediatamente.