Nissan: diesel economico per il pick-up Navara

Ampia capacità di carico, massima versatilità e un elevato livello di comfort: ci sono molte buone ragioni a favore del Nissan Navara. Ora se ne aggiunge un altro. Il pick-up è ora disponibile con un motore diesel da 2,3 litri modificato e più ecologico, che soddisfa i severi standard di emissione Euro 6 - in ogni livello di potenza e variante di equipaggiamento. Sia il motore turbo entry-level da 163 CV che quello da 190 CV [...]

Protezione dell'ambiente: le emissioni di ossidi di azoto sono ridotte anche grazie al sistema di depurazione dei gas di scarico SCR, ora montato di serie. Ogni Navara è ora dotato di un serbatoio separato da 17 litri per la soluzione di urea AdBlue.

Sia il motore turbo entry-level da 163 CV che il modello superiore da 190 CV con doppia sovralimentazione beneficiano di questi miglioramenti. Di conseguenza, il Nissan Navara è più economico su strada: secondo la fabbrica, la versione più economica (163 CV 4×2) avrà in futuro un consumo standard combinato di 6,1 litri per 100 chilometri, che corrisponde a una riduzione di 0,2 litri rispetto al motore Euro 5. Le emissioni sono ridotte di otto unità a 159 g/km in questa versione. Le emissioni sono ridotte di otto unità, passando a 159 g/km in questa versione. Anche il sistema automatico start-stop, ora sempre presente a bordo insieme al cambio manuale a sei rapporti, contribuisce al risparmio.

Miglioramenti alle attrezzature ex-opera
Con le modifiche tecniche, il peso lordo del Navara passa da 3010 a 3045 chilogrammi, a seconda della versione, mentre il peso a vuoto aumenta da 5 a 38 chilogrammi. Il carico utile di una tonnellata rimane invariato, così come la capacità di traino ammessa di 3,5 tonnellate.

Oltre al quadro strumenti a colori, la dotazione di serie comprende ora il cruise control e il limitatore di velocità, il sistema vivavoce Bluetooth, il display della temperatura esterna e il volante multifunzione. I prezzi partono da 28.115 franchi.

www.nissan.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 152 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento