Nissan: ecco come vivere con la Juke 🎥

COME PIACE La Juke di Nissan suscita un'attenzione particolare, che rimane tale anche nella nuova edizione. Nella parte posteriore, la vettura giapponese mostra somiglianze con la piccola Micra, mentre nella parte anteriore i gruppi ottici sdoppiati ricordano il suo predecessore. Nissan presenta la seconda generazione della Juke. Il SUV originale fa un grande passo avanti in termini di massa. Luci diurne sopra, fari sotto. [...]

Nissan presenta la seconda generazione della Juke. Il SUV originale sta conquistando le masse.

Luci diurne sopra, fari sotto. I fari a LED sono già disponibili nella versione base. Di profilo, i parallelismi con il vecchio modello sono inconfondibili, ad esempio nelle maniglie delle porte posteriori vicino alla cornice dei finestrini.

Spazio libero per pneumatici da 19 pollici
La nuova Juke è stata ovviamente progettata per cerchi di grandi dimensioni. Anche con le ruote da 19 pollici, c'è ancora molto spazio nel passaruota. Ma anche con i pneumatici più piccoli da 17 pollici, la Juke non sembra patetica.

Juke
Gli strumenti rimangono rotondi. Il climatizzatore si aziona tramite pulsanti.

Arredamento interno di alta qualità
Nonostante la visibilità a tutto tondo non sia ottimale, è possibile sedersi comodamente nella Juke perché lo spazio è aumentato notevolmente. A parte i colori vivaci opzionali nei livelli di allestimento più costosi, gli interni sono stati progettati senza eccessiva modernità.

I nuovi materiali soft-touch della plancia, dei rivestimenti delle porte e del vano piedi danno un'impressione di alta qualità, a cui contribuiscono anche i sedili sportivi e l'illuminazione ambientale. Tutti i sedili sono molto confortevoli.

Passo notevolmente allungato
Ciò è reso possibile dall'aumento della lunghezza della carrozzeria di sette centimetri, che passa a 4,21 metri. Ma è soprattutto il passo, cresciuto di dieci centimetri, a consentire ai passeggeri posteriori di godere di 5,8 centimetri in più di spazio per le ginocchia e di maggiore spazio per la testa.

Juke
L'apertura di carico del bagagliaio è stata notevolmente ampliata. Di ben 131 millimetri.

Tre cilindri turbo per il momento
Per il momento, l'unico propulsore è un motore turbo benzina a tre cilindri con una cilindrata di 1,0 litri e 117 CV. Il motivo di questo passo è che il 56% dei clienti del segmento preferisce un motore con potenza compresa tra 110 e 130 CV.

Non è una cattiva idea, perché il motore da 117 CV è molto silenzioso. Il tipico suono del tre cilindri si sente solo brevemente dopo l'avviamento a freddo, altrimenti rimane notevolmente silenzioso anche in autostrada, ad eccezione del rumore del vento. Non è prevista la trazione integrale.

Molti miglioramenti nei dettagli
La Nissan Juke è diventata molto più attraente. Forse non dal punto di vista estetico, questo è un aspetto che ognuno deve decidere da sé. Ma il SUV compatto si distingue per il maggiore spazio, gli interni eleganti, le numerose dotazioni di sicurezza e i prezzi interessanti, che in Svizzera partono da 21 490 franchi.

Impianto audio come in una discoteca
E se vi avanzano 690 franchi, dovreste permettervi l'impianto audio Bose Personal Plus: otto potenti altoparlanti, di cui due integrati nei due poggiatesta dei sedili anteriori, garantiscono un suono eccezionalmente chiaro.

Un'esperienza speciale che trasforma il Juke in un jukebox mobile.

nissan.ch

(Visitata 137 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento