Nissan: la Qashqai continua a ottenere ottimi risultati

CROSSOVER È il modello Nissan di maggior successo in Europa. La terza generazione del Qashqai ha superato i tre milioni di esemplari. Nissan ha una quota di mercato del 3,7% in Europa. Il Qashqai ha avuto un ruolo decisivo in questo: le sue vendite sono aumentate nel 2017 (+1,2%), 265 520 veicoli sono stati consegnati a clienti europei. La produzione a Sunderland, in Gran Bretagna, ha raggiunto [...]

Nissan ha una quota di mercato del 3,7% in tutta Europa. Il Qashqai ha svolto un ruolo decisivo in questo senso: le sue vendite sono aumentate nel 2017 (+1,2%), 265 520 veicoli sono stati consegnati ai clienti europei. La produzione a Sunderland, nel Regno Unito, ha addirittura raggiunto un nuovo massimo storico di 346 856 unità. Questo fa del Qashqai il modello Nissan di maggior successo in Europa. Lo abbiamo guidato con il motore a benzina di punta sotto il cofano.

Adattabilità e attrattiva quotidiana
Il successo del Qashqai è dovuto al suo carattere di crossover urbano che combina la praticità quotidiana e il fascino di un SUV con le dimensioni, le caratteristiche di guida e i costi di gestione di un'auto compatta. Per la terza generazione, sono stati aggiornati soprattutto gli interni. Il nuovo volante, ad esempio, è appiattito nella parte inferiore per facilitare la salita e la discesa.

Sono evidenti i miglioramenti nella guida
Nissan ha portato il comfort, lo sterzo e la maneggevolezza a un livello superiore. La nuova messa a punto degli ammortizzatori, le molle ridotte e i componenti in gomma modificati contribuiscono a rendere più fluidi i movimenti della carrozzeria e a migliorare lo smorzamento, mentre la barra antirollio più rigida ottimizza le caratteristiche di maneggevolezza. Il fatto che l'abitacolo sia diventato più silenzioso è dovuto anche all'ottimizzazione del materiale fonoassorbente nelle portiere e dietro i passaruota posteriori. In questo modo, l'impianto audio di prima classe della Bose diventa due volte più divertente.

Guida rilassata con il cambio manuale a 6 rapporti
I 163 CV del motore turbo benzina da 1,6 litri del nostro veicolo di prova hanno permesso al 4×2 di affrontare la giornata in modo efficiente e con una potenza sufficiente. Con il cambio manuale a 6 rapporti a controllo preciso, le marce venivano innestate senza problemi in un attimo. Il Qashqai vizia il guidatore con immediatezza e comfort di alto livello. I prezzi partono da 22 990 franchi svizzeri (modello Visa con 115 CV).

nissan.ch

(Visitato 157 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento