Nissan: Qashqai ora con 140 o 160 cv 🎥

MODEL CARE Nissan ha effettuato un lifting alla Qashqai un anno e mezzo fa, e ora il SUV riceve un nuovo sistema di infotainment e motori da 1,3 litri. Questi ultimi sono già noti dalla Mercedes Classe A. New Red, Vivid Blue e Chestnut Bronze sono i colori attualmente disponibili per la nuova generazione di Nissan Qashqai con motore da 1,3 litri. Nessuna Nissan ha più successo della Qashqai. [...]

New Red, Vivid Blue e Chestnut Bronze sono i colori attualmente disponibili per la nuova generazione di Nissan Qashqai con motore da 1,3 litri.

Nessuna Nissan ha più successo della Qashqai. La maggior parte è alimentata da motori a benzina da 1,2 o 1,6 litri. In futuro, un turbo DIG-T da 1,3 litri con 140 o 160 CV assumerà la guida. Il motore non è sconosciuto, è già utilizzato dalla sorella Allianz Renault nella Scénic e nella Captur - e anche nella piccola Star.

Trasmissione a doppia frizione in offerta
Insieme al nuovo propulsore, per la Qashqai è disponibile anche un cambio a doppia frizione. La trazione integrale non è prevista per i nuovi motori a benzina fino all'inizio del prossimo anno. La tecnologia 4×4 rimane riservata al grande diesel, che sarà anch'esso rinnovato. Per questo modello non sono ancora stati fissati i prezzi.

I prezzi partono da 24 450 franchi svizzeri
I nuovi motori a benzina sono disponibili a partire da 24 450 franchi svizzeri (Visa), la versione più potente con doppia frizione a sette rapporti a partire da 32 300 franchi svizzeri (Acenta). Se non avete problemi a prendere in mano la leva del cambio, la versione base da 140 CV è la scelta perfetta.

Carico del rimorchio aumentato di 200 kg
Il fatto che la versione più potente sia più veloce si evince dalla scheda tecnica: lo scatto a 100 km/h richiede solo 8,9 secondi, la velocità massima sale a 200 km/h. La nuova versione è anche più potente. Un argomento importante per l'acquisto sarà il fatto che la capacità di traino è stata aumentata di 200 chilogrammi, passando a 1,5 tonnellate. Un altro motivo: la nuova trasmissione a doppia frizione è riservata a questa variante.

Sistema Connect con touchscreen da 7 pollici
Nissan ha anche dotato la Qashqai di un nuovo sistema di infotainment. Il sistema Nissan Connect con schermo touchscreen da 7 pollici supporta la connettività con gli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto... Chi preferisce affidarsi a un navigatore satellitare installato in modo permanente può affidarsi al sistema Tom-Tom con inserimento della destinazione migliorato, visualizzazione delle mappe in 3D e dati sul traffico in tempo reale (gratuito per cinque anni).

nissan.ch

(Visitato 153 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento