Nissan: nuova aggiunta al quartetto 🎥

TUTTO ELETTRICO Nissan presenterà all'Auto China 2024 di Pechino quattro nuovi veicoli concept, due modelli elettrici e due ibridi plug-in. I veicoli sono stati sviluppati in collaborazione con il partner locale Dongfeng.

 

Ad Auto China, Nissan ha presentato quattro veicoli concept, i New Energy Vehicles (NEV), sviluppati in collaborazione con il partner Dongfeng. La casa automobilistica presenta anche un'ampia gamma di modelli elettrificati, che sottolineano gli sviluppi attuali e la direzione futura dell'azienda. Oltre ai quattro concept vehicle, a Pechino è stato annunciato un altro NEV. Ciò significa che cinque nuovi modelli saranno lanciati sul mercato cinese entro l'anno finanziario 2026. "Per una crescita sostenibile in un mercato in rapida evoluzione, Nissan sta perseguendo una strategia su misura per la Cina, che abbiamo annunciato nel nostro piano aziendale The Arc", ha dichiarato Makoto Uchida, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan.

EV per la città e i viaggi

La Nissan Epoch Concept è una berlina elettrica per chi vive in città e in periferia. Il veicolo concettuale è dotato di un Internet delle cose supportato dall'intelligenza artificiale. Un assistente virtuale personale rende la vita più confortevole grazie a una comunicazione che riconosce e interpreta le emozioni. Il SUV Epic Concept è adatto agli amanti dell'avventura che vanno in esplorazione nel fine settimana. Può guidare autonomamente sia in città che in autostrada e può anche essere utilizzato come fonte di energia mobile.

PHEV come seconda casa

Il SUV ibrido plug-in Era Concept si adatta a uno stile di vita urbano ed è ideale per i giovani uomini d'affari che usano l'auto come seconda casa. Con un sistema di intrattenimento in rete e sedili a gravità zero, la combinazione del sistema di trazione integrale e delle sospensioni pneumatiche attive offre un'esperienza di guida confortevole e sicura. Il modello Evo Concept è ideale per i momenti speciali e le gite del fine settimana con tutta la famiglia. Oltre alle funzioni di assistenza alla guida e di sicurezza, l'assistente personale virtuale supportato dall'intelligenza artificiale assiste il conducente.

Nissan Auto China NEV
La strategia di Nissan è "In Cina, per la Cina, dalla Cina al mondo intero".
Mondo".

I modelli concept Nissan Hyper Force e Nissan Hyper Punk, presentati per la prima volta al Japan Mobility Show nell'ottobre 2023, potranno essere visti per la prima volta in Cina al Beijing Auto Show.

nissan.ch

(Visitata 235 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento