Nissan: la Leaf nel test norvegese di Bibber
Per il lancio sul mercato europeo della Leaf, dotata di una batteria più potente da 30 kWh, Nissan ha prodotto un cortometraggio nella gelida Norefjell norvegese. La sequenza di apertura mostra la silhouette dell'auto elettrica avvolta nel ghiaccio. Il guscio di ghiaccio dell'auto del film è stato realizzato dallo specialista del ghiaccio Mr. Iceman. Il capo dell'azienda Jack Stensland: "Non ho mai congelato un'auto elettrica prima d'ora. Ma questo sembrava [...]
Il capo dell'azienda Jack Stensland: "Non avevo mai congelato un'auto elettrica prima d'ora. Ma questo sembrava un compito entusiasmante e il risultato finale è spettacolare". Pochi minuti dopo l'inizio dell'azione, lo scudo di ghiaccio spesso 65 millimetri inizia lentamente a sciogliersi, non grazie ai raggi del sole polare, ma grazie alla funzione di sbrinamento attivata dall'autista del condominio vicino. È sufficiente premere un'icona sul suo smartphone per riscaldare l'abitacolo in modo accogliente prima di partire e la Film Leaf perde gradualmente il suo strato di ghiaccio. Oltre al preriscaldamento ulteriormente ottimizzato tramite smartphone o PC, i clienti della nuova Leaf da 30 kWh beneficiano di un'autonomia ampliata del 26% fino a 250 chilometri.
Acquisto o noleggio a seconda delle esigenze
Come per la precedente Nissan Leaf con batterie da 24 kWh, i clienti del modello più potente possono anche noleggiare la batteria con un canone mensile di, ad esempio, 95 franchi per 36 mesi, compresi 12 500 chilometri all'anno. I costi di acquisto si riducono così di 6500 franchi, passando a 28 310 franchi nella versione Acenta e a 31 610 franchi nella versione Tekna. I costi di noleggio comprendono anche il servizio di mobilità.
Potete vedere il cortometraggio qui!
www.nissan.ch
Foto: Fabbrica