Nissan: l'auto elettrica Interstar pesa 1,6 tonnellate
ELETTRICO O DIESEL Per la prima volta, la nuova generazione del furgone Interstar di Nissan non ha solo una versione diesel, ma anche una versione completamente elettrica.
L'Interstar è adatto alle diverse esigenze di aziende di ogni tipo e dimensione. La vistosa griglia frontale e il design, che emana il carattere di un camion, conferiscono all'Interstar un aspetto deciso. Di serie, Nissan offre una garanzia di cinque anni o 160.000 chilometri e di otto anni o 160.000 chilometri sulla batteria ad alto voltaggio della versione Interstar-e. Nissan offre un'ampia gamma di conversioni di fabbrica per il nuovo modello, tra cui furgoni ribaltabili, a pianale e a pannelli.
Autonomia di oltre 460 chilometri
L'Interstar-e completamente elettrico è dotato di una batteria da 87 kWh che garantisce un'autonomia di oltre 460 chilometri. La batteria può essere ricaricata in 30 minuti grazie alla funzione di ricarica rapida DC, per un'autonomia fino a 252 chilometri. L'aerodinamica dell'Interstar è stata ulteriormente ottimizzata, riducendo la resistenza all'aria del 20% indipendentemente dal tipo di guida, garantendo così una buona efficienza energetica.
Inoltre, il furgone ha ora una porta laterale più ampia e un'area di carico più lunga. Con un carico utile fino a 1,6 tonnellate per la versione elettrica e quasi due tonnellate per la versione diesel, il furgone è particolarmente adatto alle aziende che devono trasportare spesso carichi pesanti. Il raggio di sterzata ridotto di 1,5 metri migliora inoltre la manovrabilità. Sia la versione diesel che quella elettrica hanno una capacità di traino massima di 2.500 kg.
Interni e comfort rivisti
Il nuovo Interstar si differenzia notevolmente dal suo predecessore anche all'interno. I coprisedili resistenti, i sedili riscaldati e il parabrezza riscaldato offrono un buon comfort anche nei viaggi più lunghi. Tutte le varianti sono inoltre dotate di numerosi sistemi di sicurezza, tra cui l'assistenza alla frenata d'emergenza, il sistema di avviso di sonnolenza, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e il sistema di stabilizzazione del rimorchio.