Nissan: conto alla rovescia con il Concept 20-23 🎥
NESSUNA RINASCITA Entro il 2030, la gamma di modelli Nissan in Europa sarà al 100% elettrica. Ora i giapponesi hanno presentato nuovi studi concettuali e progetti di ricerca sulla guida autonoma.
Nissan sta portando avanti il suo progetto di offrire veicoli elettrici al 100% in Europa entro il 2030. In questo modo, il produttore sta sfruttando l'opportunità di sviluppare e produrre veicoli nel Regno Unito, basandosi sulle competenze chiave del marchio: l'elettrificazione e lo sviluppo di modelli crossover.
Makoto Uchida, Presidente e CEO di Nissan: "Le auto elettriche sono la soluzione di mobilità definitiva. Più di un milione di clienti sono già con noi nel nostro viaggio. Ora non si può più tornare indietro".

Attività di sviluppo in Europa
I giapponesi continuano a investire in attività di progettazione, ricerca e sviluppo in Europa. Sia il centro di progettazione NDE di Londra che il vicino Technical Centre Europe NTCE celebrano quest'anno anniversari storici e proseguono il lavoro su nuovi veicoli. Sulle rive di un canale all'esterno dell'NDE, Nissan ha presentato la Concept 20-23, una concept vehicle EV urbana e sportiva che celebra i 20 anni dello studio di progettazione di Paddington.
27 veicoli elettrificati entro il 2030
Nell'ambito del piano Ambition 2030, Nissan introdurrà 27 veicoli elettrificati a livello globale entro il 2030, tra cui 19 auto elettriche pure. Inoltre, in questo periodo verrà introdotta una batteria priva di cobalto, che dovrebbe contribuire a ridurre il costo delle batterie del 65% entro il 2028. Nissan prevede anche di lanciare auto con una propria batteria allo stato solido entro il 2028.
Per Nissan, i veicoli elettrici rappresentano oggi il 16% delle vendite totali in Europa.
Guillaume Cartier, presidente della regione Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania: "Mentre l'Europa accelera la transizione verso la mobilità elettrica, Nissan continuerà a offrire il design distintivo dei crossover e l'esperienza di guida divertente che i nostri clienti amano."