Nissan: Ariya è sinonimo di futuro 🎥

Nissan segna l'inizio di una nuova era per i veicoli elettrici con il crossover coupé Ariya. Oltre all'aspetto straordinario del modello, il marchio si è concentrato sulle tecnologie connesse e sulla lunga autonomia. Il crossover completamente elettrico Nissan Ariya coupé rappresenta il futuro elettrico del marchio. Fino a 500 chilometri di autonomia puramente elettrica, piacere di guida, comfort e [...]

Il crossover coupé completamente elettrico Nissan Ariya rappresenta il futuro elettrico del marchio.

Fino a 500 chilometri di autonomia puramente elettrica, piacere di guida, comfort e connettività sono stati al centro dello sviluppo della vettura giapponese, che dovrebbe arrivare sulle strade del Giappone e degli Stati Uniti a partire dal 2021. Non ci sono ancora dettagli sul lancio in Europa. Il prezzo base dovrebbe essere di circa 40.000 franchi svizzeri.

Ariya
L'Ariya si distingue per la linea di cintura alta, il tetto basso e gli ampi passaruota.

Cinque versioni diverse per l'Europa
La base tecnica dell'Ariya è la nuova piattaforma elettrica del Gruppo Renault-Nissan. L'Ariya si posiziona tra il Qashqai e l'X-Trail.

La Nissan Ariya è lunga 4,59 metri, larga 1,85 metri e alta 1,66 metri, con un passo di 2,77 metri. Dimensioni che si avvicinano alla X-Trail, ma con un tetto più basso.

In Europa, la Ariya sarà disponibile in cinque versioni diverse, che si differenziano per la capacità della batteria, per uno o due motori elettrici (trazione anteriore o integrale e4ORCE) e per la potenza.

Ariya
I comandi vocali della Nissan Ariya rispondono alla frase "Hello Nissan" o "Hey Nissan".

Batterie con capacità di 63 kWh o 87 kWh
La Ariya 2WD a trazione anteriore sarà disponibile con una batteria da 63 kWh o 87 kWh, con un solo motore elettrico sull'asse anteriore, con una potenza rispettivamente di 160 kW (218 CV) e 178 kW (242 CV) per un'autonomia di 360 e 500 chilometri.

L'Ariya 4WD e-4ORCE è offerto in tre varianti con la scelta delle stesse due batterie e una potenza di 279, 306 o 394 CV. Con doppio motore e trazione integrale, l'autonomia è di 340, 460 e 400 chilometri.

Più spazio per le gambe di tutti gli occupanti
All'interno dell'Ariya c'è più spazio per le gambe di tutti gli occupanti grazie alla nuova architettura elettrica e ai sedili dal profilo sottile.

L'abitacolo ha un design minimalista e si fonde con i pannelli delle porte. I comandi principali del climatizzatore sono sensibili al tocco e compaiono al centro della plancia solo quando il veicolo è acceso.

Sotto la sezione centrale del cruscotto si trova un vassoio pieghevole che fornisce un tavolo ripiegato per trasformare l'abitacolo in un ufficio mobile. Un'idea davvero intelligente.

nissan.ch

(Visitato 497 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento