Nio: station wagon e SUV soprattutto per l'Europa 🎥
COMPLETAMENTE ELETTRICA In occasione dell'apertura del Nio Hub di Monaco, la casa automobilistica cinese presenta due modelli puramente elettrici: il SUV di medie dimensioni EL6 e la ET5 Touring, la prima utilitaria del marchio.
Il produttore di veicoli elettrici Nio ha presentato i due nuovi modelli ET5 Touring ed EL6 all'evento Inspired by Life.
Ralph Kranz, Direttore Generale Nio Germania: "La Nio ET5 Touring è stata sviluppata in Europa specificamente per le esigenze di questo paese. Non è solo la prima autovettura della famiglia Nio, ma anche la prima autovettura completamente elettrica nel segmento premium. L'EL6 è un pioniere tra i SUV elettrici tuttofare. È ideale per le esigenze della famiglia e per il comfort elevato".
Azionamento e gamme
La ET5 Touring è lunga 4,79 metri e pesa 2190 chilogrammi con la batteria da 75 kWh e 2210 chilogrammi con la batteria da 100 kWh. Nio offre un'autonomia di 560 chilometri e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,0 secondi. La doppia motorizzazione eroga un massimo di 360 kW a tutte e quattro le ruote.
La EL6 (galleria al centro) è lunga 4,85 metri, pesa ben 2300 chilogrammi e accelera dalla partenza ai 100 km/h in 4,5 secondi con la stessa motorizzazione. La sua autonomia arriva a 529 chilometri e la capacità del bagagliaio va da 580 a 1430 litri. Entrambi i modelli saranno consegnati nel quarto trimestre dell'anno in corso.
Showroom per eventi esterni
D'ora in poi, i test drive, i colloqui di vendita e le consegne dei veicoli si svolgeranno presso il Nio Hub di Monaco. In futuro, il nuovo centro fungerà anche da showroom ampliato. Inoltre, Nio mette a disposizione gratuitamente lo showroom per eventi esterni, offrendo così uno spazio ideale per eventi. L'orario di apertura di Zamdorfer Strasse 86 è dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 18.00, il sabato tra le 10.00 e le 18.00.