New York 2018: la Jaguar F-Pace come un'auto da corsa
POTENZA Jaguar conferisce alla F-Pace il programma SVR. La variante più potente e veloce del SUV ha celebrato la sua anteprima mondiale al New York International Auto Show. Il modello, sviluppato dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, si distingue dalle altre varianti della gamma F-Pace per un telaio ancora più sportivo, un pacchetto aerodinamico SVR e interni decisamente sportivi [...].


Sviluppato dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, il modello si distingue dalle altre varianti della famiglia F-Pace per un telaio ancora più sportivo, un pacchetto aerodinamico SVR e interni decisamente sportivi.
La velocità massima è di 283 km/h
Il motore V8 sovralimentato da 5,0 litri eroga 550 CV, con un aumento di quasi il 45% rispetto al modello F-Pace S più potente con motore a sei cilindri. Grazie a una coppia massima di 680 Newton metri, il SUV ad alte prestazioni che pesa quasi due tonnellate accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi; la velocità massima è di 283 km/h.
Volante con emblema SVR e palette del cambio in alluminio
All'interno, la SVR è dotata di eleganti sedili prestazionali per il guidatore e il passeggero anteriore. Sono caratterizzati da un motivo a forma di diamante e dal logo SVR impresso nei poggiatesta. Anche i sedili posteriori non appartengono alla gamma di serie, ma riprendono i contorni fortemente scolpiti dei sedili anteriori. Infine, la leva Sport Shift del cambio automatico ZF a otto rapporti e il volante con emblema SVR e palette del cambio in alluminio sottolineano il carattere sportivo del modello. I prezzi in Svizzera non sono ancora stati fissati.