Nuovo SUV compatto
VOLVO Il nuovo SUV compatto di Volvo, la XC40, è stato presentato per la prima volta a Milano. Secondo il produttore, il veicolo è pensato per le persone con uno stile di vita urbano. La nuova XC40 porta le soluzioni di sicurezza, connettività e infotainment dei nuovi modelli Volvo 90 e 60 nel segmento dei SUV compatti. Chiave digitale Un punto di forza: grazie alla tecnologia "digital key", la [...]
La nuova XC40 porta nel segmento dei SUV compatti le soluzioni di sicurezza, connettività e infotainment dei nuovi modelli 90 e 60 di Volvo.
Chiave digitale
Un punto di forza: grazie alla tecnologia "digital key", la XC40 può essere condivisa direttamente con amici e familiari anche senza una chiave fisica. Questa nuova funzione di car sharing è disponibile di serie per i clienti in Svizzera, così come la collaudata tecnologia Volvo On Call.
Disponibile per l'ordinazione a partire da ora
La nuova XC40, dotata di trazione integrale e cambio automatico, è ordinabile da subito. La versione entry-level (motore a benzina T3) sarà disponibile dalla primavera 2018 a partire da 35.500 franchi svizzeri.
Nuova architettura
La Volvo XC40 è il primo modello dell'architettura modulare Volvo CMA. La piattaforma CMA costituisce la base di tutti i futuri modelli Volvo della Serie 40, compresi i veicoli completamente elettrici. Al momento del lancio, il SUV compatto è disponibile con un motore a benzina a quattro cilindri T5 e un motore diesel D4, mentre il motore a benzina T3 sarà disponibile dalla primavera del 2018. Seguiranno altre opzioni di motore, tra cui un'opzione ibrida e una versione puramente elettrica, secondo il fornitore. Inoltre, il nuovo motore a tre cilindri di Volvo farà presto il suo debutto sulla XC40. Il lancio sul mercato del nuovo modello in Svizzera è previsto per il primo trimestre del 2018.