La nuova XC60 sulle strade svizzere

VOLVO Le prime nuove Volvo XC60 circolano ora sulle strade svizzere. Dopo l'anteprima a Ginevra, lo scorso fine settimana sono state presentate per la prima volta anche ai concessionari. La prima generazione della Volvo XC60 è stata introdotta in Svizzera alla fine del 2008. Da allora il SUV di medie dimensioni è diventato il modello di maggior successo della Casa svedese in tutta Europa [...]

xc 60 1
La XC60 di Volvo è stata il modello di maggior successo della Casa svedese in Europa, anche in Svizzera. Il "nuovo" modello è ora destinato a seguirne le orme.

La prima generazione della Volvo XC60 è stata lanciata in Svizzera alla fine del 2008. Il SUV di medie dimensioni è poi diventato il modello di maggior successo della Casa svedese in tutta Europa.

Modello di successo
Solo nel mercato svizzero sono state vendute oltre 20.000 XC60 di prima generazione. "Questo significa che la XC60 di prima generazione è stata il nostro modello più venduto in Svizzera per sette anni," ci spiega Natalie Robyn, Managing Director di Volvo Car Switzerland.

Tre linee disponibili
La nuova Volvo XC60 è disponibile in tre linee di allestimento: Momentum, R-Design e Inscription. Anche il modello base offre un elevato standard di sicurezza. L'equipaggiamento di serie comprende, tra l'altro, un sistema progettato per prevenire le collisioni con il traffico in arrivo grazie all'intervento dello sterzo. Il pluripremiato sistema di frenata d'emergenza, che può evitare collisioni con altri veicoli, pedoni, ciclisti, motociclisti e animali selvatici, o almeno ridurne le conseguenze, è stato ampliato per includere l'assistenza allo sterzo per le manovre evasive.

Cinque opzioni di motore
Al momento del lancio sul mercato sono disponibili cinque motorizzazioni (tutte a quattro cilindri con trazione integrale): Due motori diesel, D4 (190 CV) e D5 (235 CV) e due motori a benzina turbo a iniezione diretta, T5 (254 CV) e T6 (320 CV). Il modello di punta della gamma è l'ibrido plug-in T8 Twin Engine AWD con una potenza di sistema di 407 CV/300 kW.

Il martello di Thor
La nuova Volvo XC60 è visivamente riconoscibile per i suoi fari a LED con design "Martello di Thor", una caratteristica di tutti i nuovi modelli Volvo. Con la nuova XC60, Volvo Svizzera introduce anche l'app di connettività e assistenza "Volvo On Call" come dotazione di serie. La dotazione di serie comprende anche il climatizzatore automatico bi-zona, un sistema di qualità dell'aria e il volante in pelle. Oltre alla versione base, il produttore offre il suo SUV di successo nella variante sportiva R-Design con numerosi dettagli di design e nella versione premium Inscription. I prezzi partono da 54.000 franchi svizzeri.

http://www.volvo.ch

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento