Nuova Toyota Land Cruiser
TOYOTA Per anni, il Land Cruiser non ha conosciuto limiti. Con un look rinnovato, ora è ancora più robusto, affidabile e resistente, secondo il fornitore. Inoltre, c'è un nuovo motore. Toyota offre il Land Cruiser in oltre 190 Paesi nel mondo. Da oltre 60 anni è considerato la leggenda del fuoristrada per eccellenza. Nuove caratteristiche Nuove [...]
Toyota offre il Land Cruiser in oltre 190 Paesi nel mondo. Da oltre 60 anni è considerata la leggenda del fuoristrada per eccellenza.
Nuove caratteristiche
Sono presenti nuove tecnologie di assistenza allo sterzo, come il differenziale a slittamento limitato (LSD) Torsen per l'asse posteriore e il sistema Multi-Terrain Select System (MTS) con modalità Auto aggiuntiva, che adatta perfettamente il veicolo al terreno. Una nuova telecamera a 360 gradi, in combinazione con il Multi-Terrain Monitor, offre al conducente una visuale sotto il pavimento, un aiuto importante per le escursioni su terreni accidentati.
Ottica adattata
Secondo il fornitore, il Land Cruiser ha subito anche una serie di modifiche estetiche. Ad esempio, il cofano ridisegnato ha lo scopo di fornire una migliore visibilità anteriore. Inoltre, il conducente può valutare meglio la larghezza del veicolo grazie al bordo alare rialzato. Con una lunghezza di 4,84 metri (4,565 metri a tre porte), la vettura è cresciuta di 60 millimetri in lunghezza. Tuttavia, è caratterizzata da un raggio di sterzata ridotto, pari a 5,8 metri (cinque porte) o 5,2 metri (tre porte).
Cinque varianti di equipaggiamento
Oltre alle innovazioni visive, le luci posteriori a LED di nuova concezione, le luci diurne a LED (già presenti nell'equipaggiamento di base) e i cerchi in lega disponibili nel formato da 17 o 19 pollici conferiscono al fuoristrada un aspetto dinamico, secondo il produttore. Il Land Cruiser sarà lanciato in Svizzera in cinque diversi livelli di allestimento. Dal modello base "Profi", che dovrebbe interessare soprattutto i clienti business, al lussuoso allestimento "Premium".
Nuova motorizzazione
Con il lancio del nuovo Land Cruiser, Toyota offre un'ulteriore variante di motore oltre all'attuale motore turbodiesel 2,8 l D-4D da 177 CV, disponibile con cambio manuale a sei rapporti o automatico a sei rapporti. Il nuovo motore a quattro cilindri produce 200 CV e 500 Nm di coppia (dati di fabbrica). È disponibile anche un cambio manuale a sei rapporti o un automatico a sei rapporti. I prezzi partono da 34.200 franchi svizzeri (allestimento Profi, 177 CV) o 35.600 franchi svizzeri (allestimento Profi, 200 CV).