Arriva la nuova Skoda Rapid Spaceback

SKODA La Rapid Spaceback era già considerata un modello compatto con molto spazio interno e funzionalità a un prezzo interessante. La nuova versione offre, tra l'altro, nuovi motori. Ma ci sono stati anche altri cambiamenti: i fari principali sono dotati di luci diurne a LED a partire dalla linea di allestimento Ambition. Anche i fari bi-xeno, disponibili come optional, sono dotati di luci diurne a LED e di indicatori di direzione a LED [...].

Skoda Spaceback 1
La Rapid Spaceback aggiornata da Skoda si presenta con un look leggermente diverso e con nuovi motori a tre cilindri e sarà disponibile a partire da giugno.

Ma ci sono stati anche altri cambiamenti: a partire dalla linea di allestimento Ambition, i fari principali sono dotati di luci diurne a LED. Anche i fari bi-xeno, disponibili come optional, sono combinati con luci diurne a LED e con indicatori di direzione a LED. Il lunotto posteriore allungato è ora di serie nella linea di allestimento Style e, secondo il costruttore, dà una particolare sensazione di spazio, soprattutto con il tetto panoramico in vetro disponibile come optional. Anche i fendinebbia con luci di svolta possono essere ordinati come optional nelle linee di allestimento Ambition e Style.

Ampia gamma di motori
I motori 1.0 TSI a tre cilindri sostituiscono le precedenti unità da 1,2 litri. Tutti i motori sono dotati di misure per la riduzione dei consumi, come la rigenerazione dell'energia in frenata e lo start-stop automatico, e sono conformi alla norma sulle emissioni UE-6. Le opzioni di trasmissione comprendono il manuale a 5 o 6 rapporti, a seconda del motore, e il DSG a 7 rapporti opzionale. I motori a tre cilindri sono disponibili in due potenze: 70 kW/95 CV o 81 kW/110 CV. Grazie alle ridotte forze di massa, secondo Skoda non è necessario un albero di bilanciamento, come avviene di solito con i motori a tre cilindri.

Poco prima dell'inizio
Oltre ai due nuovi motori a tre cilindri, per la Rapid vengono offerti altri due propulsori. La scelta è tra il 1.4 TSI da 92 kW/125 CV e il 1.6 TDI da 85 kW/116 CV. La Rapid Spaceback è disponibile nelle linee di allestimento Active, Ambition e Style e nella variante Monte Carlo e sarà disponibile presso i concessionari Skoda svizzeri a partire da giugno a un prezzo che parte da 16.510 franchi svizzeri (deducibile dal prezzo di listino: Clever Bonus 1700 franchi).

http://www.skoda.ch

(Visitata 102 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento