Nuova Renault Captur più indipendente
RENAULT Secondo il produttore, la nuova Captur diventerà più indipendente nella gamma dei modelli e, con il suo nuovo design e la sua tecnologia più moderna, sarà più vicina al suo fratello maggiore, il Kadjar. Con la sua verniciatura bicolore, la nuova Renault Captur adotta una delle ricette che hanno contribuito al suo successo. Con tre nuovi colori e il nuovo colore del tetto "Gris Platine", [...]

Con la sua verniciatura bicolore, la nuova Renault Captur adotta una delle ricette che hanno contribuito al suo successo. Con tre nuovi colori e il nuovo colore del tetto "Gris Platine", offre ulteriori opzioni: ogni cliente può creare la propria Captur individuale e personale scegliendo tra oltre 30 combinazioni di colori della carrozzeria e del tetto.
Cinque pacchetti interni
La personalizzazione continua negli interni. Sono disponibili cinque pacchetti interni in diversi colori. A seconda della versione, la Captur è dotata di fari full LED. Questa tecnologia ottimizza la luminosità e riduce l'abbagliamento dei veicoli in arrivo. Anche i fari posteriori presentano un nuovo design caratteristico.
Supporto alle nuove tecnologie
La Captur è il primo modello a offrire il Blind Spot Warning, di serie o come optional, a seconda della versione. Quattro sensori monitorano gli angoli ciechi. Rilevano i veicoli (auto e due ruote) che si trovano in quest'area per più di un secondo e attivano un segnale di avvertimento visivo visibile nel rispettivo specchietto retrovisore esterno. Il sistema funziona tra i 30 km/h e i 140 km/h. A seconda della versione, la Captur offre anche un sistema di ausilio al parcheggio posteriore, un ulteriore sistema di ausilio al parcheggio anteriore o una telecamera di retromarcia. La nuova versione top di gamma "Initiale Paris" ha di serie praticamente tutte le tecnologie disponibili per il veicolo.
Motorizzazioni
Con una scelta di sei combinazioni motore-trasmissione (diesel e benzina), il Captur offre la guida giusta per ogni applicazione. I motori diesel disponibili sono il dCi 90 (con cambio manuale a cinque marce o cambio automatico EDC a doppia frizione) e il dCi 110 con cambio manuale a sei marce. Quest'ultimo offre il sistema stop-start con recupero dell'energia in fase di frenata e decelerazione. Eroga 110 CV a 4000 giri/min e ha una coppia massima di 260 Nm a 1750 giri/min. La gamma di motori a benzina comprende l'Energy TCe 90 con cambio a cinque rapporti e il TCe 120, a scelta con cambio manuale a sei rapporti o cambio a doppia frizione EDC. Il TCe 120 con iniezione diretta e turbocompressore eroga 120 CV/88 kW a 5000 giri/min. La coppia massima di 205 Nm è disponibile già a 2000 giri/min.