Nuova Compass da luglio in officina

JEEP Da 76 anni il nome Jeep è sinonimo di veicoli a trazione integrale che si sono evoluti dai classici veicoli utilitari per soldati e agricoltori ai modelli orientati al comfort. Ora Jeep presenta la Compass come alternativa nella competitiva classe dei crossover. Il design prende ovviamente spunto dalla Jeep Cherokee. In particolare, la parte anteriore ricorda fortemente il fratello maggiore. Con [...]

jeep 1
Dove gli altri falliscono, la nuova Jeep Compas segue la sua strada in modo pulito, anche su terreni difficili; tipico di Jeep.

Il design prende ovviamente in prestito dalla Jeep Cherokee. In particolare, la parte anteriore ricorda fortemente il fratello maggiore. Con una lunghezza di 4,39 metri, la Compass corrisponde alle dimensioni abituali di questa classe. Gli strumenti sono disposti in modo chiaro e lo schermo sensibile al tocco può essere utilizzato per controllare le cose più importanti della guida, comprese le offerte di connettività.

Prima impressione di guida
Su strada, la Compass è un'auto familiare confortevole in cui il conducente e i passeggeri godono della buona visibilità e del tetto scorrevole in vetro, disponibile a pagamento. Sulle strade secondarie meno curate e tortuose, la Compass mantiene la rotta in modo rassicurante.

Adattabile a qualsiasi superficie
Una Jeep è e sarà sempre una Jeep: questo vale anche per la Compass, che continua a scavare dove le sue rivali da viale non osano nemmeno andare. Questo grazie ai due sistemi di trazione integrale, Active Drive e Active Low, che, se necessario, possono indirizzare il 100% della coppia disponibile su una singola ruota. Entrambi i sistemi sono controllati dal "Selec-Terrain System", che consente fino a cinque impostazioni (Auto, Snow, Sand, Mud o Rock).

Disponibile diesel e benzina
Per quanto riguarda i propulsori, Jeep offre due motori a benzina da 1,4 litri con 140 CV e cambio manuale a sei marce abbinato alla trazione anteriore, e un MultiAir2 turbo con 170 CV, cambio automatico a nove marce e trazione integrale. La versione diesel consiste in un motore da due litri in due potenze, con 140 CV o 170 CV.

I premi svizzeri sono fissi
La Compass sarà nei concessionari Jeep in Svizzera a partire dall'8 luglio. I prezzi partono da 30.000 franchi svizzeri per la versione base Longitude con trazione anteriore, 140 CV e cambio manuale a sei marce e arrivano a 45.400 franchi svizzeri per la Trailhawk con il motore diesel più potente, trazione integrale e cambio automatico a nove marce. (Autore: Stefan Donat)

http://www.jeep.ch

 

 

(Visitata 93 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento