Motori di nuova generazione

VOLKSWAGEN Il nuovo motore 1.5 TSI da 130 PS/96 kW è ora disponibile per la serie Golf. La nuova generazione di motori lavora con un'elevata compressione per una coppia elevata a bassi regimi. Secondo il fornitore, la Golf e la Golf Estate sono efficienti su strada con la nuova generazione di motori. Il quattro cilindri turbo a iniezione diretta funziona secondo il processo di combustione Miller. Questo garantisce una maggiore efficienza e [...]

vw 1.5
Il nuovo 1.5 TSI è ora disponibile su ordinazione per la gamma di modelli Golf. È disponibile per i pacchetti di equipaggiamento Comfortline, Highline e Swissline.

Con la nuova generazione di motori, la Golf e la Golf Variant sono efficienti su strada, secondo il fornitore. Il quattro cilindri turbo a iniezione diretta funziona secondo il processo di combustione Miller. Ciò si traduce in una maggiore efficienza e quindi in un basso consumo di carburante, che nella Golf - a seconda dell'equipaggiamento - si aggira in media tra i 5,0 e i 4,8 litri per 100 chilometri (specifiche di fabbrica).

Coppia elevata
La coppia massima di 200 Newtonmetri è già disponibile a 1400 giri/min. ed è disponibile su tutto l'arco di giri fino a 4000 giri/min. La velocità massima della Golf 1.5 TSI è di 210 km/h (tutti dati di fabbrica). Un'altra novità della Golf è la cosiddetta "funzione coasting". In combinazione con il cambio DSG, il motore si spegne completamente a velocità fino a 130 km/h quando il conducente toglie il piede dall'acceleratore. Una batteria compatta agli ioni di litio alimenta le utenze elettriche, come tergicristalli, fari e impianto audio.

Disattivazione dei cilindri
Quando si viaggia nella gamma di velocità compresa tra 1400 e 3200 giri/min, il sistema disattiva due dei quattro cilindri a seconda del carico. In questo modo si riducono notevolmente i consumi di carburante e le emissioni inquinanti. Il 1.5 TSI da 130 CV/96 kW è ora ordinabile in Svizzera sia per la Golf che per la Golf Variant nelle linee di allestimento Comfortline e Highline e con il pacchetto di equipaggiamento "SwissLine". I prezzi partono da 29.550 franchi per la Golf e da 31.700 franchi per la Golf Estate in combinazione con il cambio manuale a sei rapporti. Con il cambio a doppia frizione (DSG) a sette rapporti, il listino prezzi parte da 31.950 franchi per la Golf e da 34.100 franchi per la Golf Estate.

www.volkswagen.ch

 

(Visitato 118 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento