Novità con EyeSight

SUBARU Quando ha debuttato nel 1997, si poteva definire un SUV o un crossover della prima ora. Dal lancio della Forester AWD, più di 39.000 svizzeri hanno deciso di acquistarla. A partire dall'autunno, il sistema EyeSight sarà disponibile anche per questo modello. Con il model year 2018, la Forester AWD 2.0i [...]

subaru 1
La Subaru Forester AWD è uno dei crossover di maggior successo degli ultimi anni e decenni. Per il modello 2018, è stato ulteriormente migliorato con il sistema EyeSight.

Con il model year 2018, la Forester AWD 2.0i Lineartronic nella versione "Swiss Plus" è ora disponibile anche con il sistema di sicurezza di guida EyeSight.

Vari assistenti combinati
Il sistema di sicurezza di guida EyeSight, già presente sulla Outback AWD e sulla Levorg AWD, combina diversi assistenti per creare una fitta rete di sicurezza. Un componente centrale è il sistema di frenata d'emergenza con avviso di collisione, che avvia automaticamente la frenata d'emergenza se il conducente non reagisce. In questo modo è possibile evitare incidenti fino a una differenza di velocità di 50 km/h, o almeno ridurre al minimo le conseguenze dell'incidente.

Mantenere la corsia
Il Lane Keeping Assist non solo avverte il conducente di un abbandono involontario della corsia, ma, se necessario, riporta il veicolo in carreggiata con un impulso di sterzata. Il Lane Keeping Assist, anch'esso di serie, rileva anche se il conducente sta guidando in una "linea a serpentina" per un periodo di tempo prolungato e suona l'allarme. Il sistema di sicurezza alla guida Eyesight è completato dal controllo adattivo della distanza e della velocità (Traffic Jam Assist). Inoltre, con l'Advanced Safety Package, la Forester AWD Swiss Plus offre il sistema di assistenza per l'angolo cieco e il traffico trasversale posteriore basato su radar e il Side View Monitor.

Selezione del motore
La Forester AWD offre diverse combinazioni motore/trasmissione, come il motore boxer diesel da 2,0 litri con cambio automatico Lineartronic con modalità manuale o in versione manuale. Ci sono anche due motori boxer a benzina con una scelta di 150 CV (2.0i) o 240 CV (2.0XT-Turbo). I modelli XT e Boxer diesel con cambio Lineartronic offrono una capacità di traino opzionale di 2500 kg. La Forester AWD con EyeSight sarà disponibile in Svizzera da settembre a un prezzo a partire da 37.500 franchi svizzeri.

www.subaru.ch

 

(Visitata 123 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento