Morgan: mazzo finale con 33 tricicli 🎥
ENGLISH EXOT Nata più di 100 anni fa, risorta dieci anni fa e ora in procinto di finire. Con il modello speciale P101, Morgan conclude la serie delle 3 ruote. I primi veicoli sono già in fase di consegna. Le ultime 3 ruote di Morgan saranno offerte a 55.000 franchi svizzeri l'una, tasse escluse. Ad oggi, Morgan produce in [...]
Gli ultimi 3 modelli di Morgan sono offerti a 55 000 franchi svizzeri ciascuno, senza tasse.
Ancora oggi, Morgan produce a mano auto sportive secondo il classico modello roadster. Il modello più particolare della gamma da quasi dieci anni a questa parte è la nuova edizione della 3 Wheeler, una variante moderna della vettura aperta a tre ruote presentata nel 1909 e successivamente prodotta fino al 1952.

Rivestimenti di base in bianco o nero
La P101 si differenzia in modo significativo dal modello base per molte caratteristiche di design. È disponibile in vernice nera o bianca, ognuna delle quali è disponibile in quattro linee di allestimento: Belly Tank, Dazzleship, Aviator e Race Car. La vettura può essere ulteriormente personalizzata con un'ampia gamma di optional.
Fino a 100 km/h in pochi secondi
Caratteristici dell'aspetto del veicolo esotico sono il motore V2 da due litri installato apertamente davanti all'asse anteriore, i quattro grandi fari principali e ausiliari rotondi, i cerchioni aerodinamici delle ruote anteriori nel modello speciale e la ruota motrice singola nella parte posteriore.
Con una potenza del motore di 69 o 83 CV, il tre ruote che pesa meno di 600 chilogrammi può accelerare a 100 km/h rispettivamente in sei o sette secondi.
Prototipo a trazione esclusivamente elettrica?
Gli ultimi 33 esemplari della 3 ruote saranno lanciati in Europa e negli Stati Uniti al prezzo di 45.000 sterline (circa 55.000 franchi svizzeri senza tasse). La produzione è iniziata da pochi giorni nello stabilimento Morgan di Malvern, nel Worcestershire.
Chi non riesce a mettere le mani su uno degli ultimi 33 modelli può sperare.
Steve Morris, Presidente e CEO di Morgan Motor Company: "Le 3 ruote tornano dopo una pausa nella produzione. Una volta costruite le 33 unità , inizierà un nuovo capitolo con le tre ruote".
I prototipi già mostrati suggeriscono che anche il successore potrebbe essere alimentato elettricamente.