Morgan: arzillo anni '70 🎥
LA UR-MORGAN La Morgan Plus Four è stata costruita dal 1950 con poche interruzioni. Ora viene presentata con un aggiornamento completo che ne aggiorna la tecnologia di guida, la dinamica di marcia e il design retrò.
In linea di principio, Morgen voleva naturalmente mantenere la forma caratteristica della carrozzeria per il facelift. Questo obiettivo è stato raggiunto, anche se sono stati ridisegnati gli elementi di illuminazione anteriori e posteriori, i parafanghi anteriori e posteriori, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore.
Focus sul piacere di guida
La filosofia del costruttore inglese è che il piacere di guida è più importante dei valori di accelerazione e dei tempi sul giro. Il leggero motore a quattro cilindri da 2 litri di BMW, installato sopra l'asse anteriore in direzione longitudinale, eroga una potenza massima di 258 CV e una coppia massima di 350 Nm nella versione manuale e di 400 Nm nella versione automatica. Con un peso del veicolo di soli 1010 chilogrammi circa, questo è sufficiente per ottenere valori di accelerazione 0-100 rispettivamente di 5,2 e 4,8 secondi e una velocità massima di 240 km/h. Il nuovo telaio della Plus Four, lungo solo 3,83 metri, può essere ulteriormente perfezionato se si ordina il pacchetto opzionale Dynamic Handling con nuove molle e ammortizzatori regolabili.
Nuovo sistema audio
Gli interni ridisegnati della biposto sono dotati di un sistema audio di Sennheiser con un nuovo concetto di altoparlanti. Morgan utilizza strumenti e metodi di lavoro tradizionali per lavorare la pregiata pelle scozzese utilizzata negli interni. Come avviene da decenni, la Plus Four è dotata di una carrozzeria in alluminio sul telaio in legno di frassino. Le sospensioni delle ruote, il sistema frenante e l'elettronica del veicolo sono ovviamente all'avanguardia.
Ogni auto è un pezzo unico
Morgan non dispone di un reparto speciale di personalizzazione. Ma nella produzione c'è un numero praticamente infinito di combinazioni possibili in termini di equipaggiamento, quindi ognuna è unica e scelta dal cliente. Il portafoglio ordini è stato aperto e la produzione inizierà a maggio.