Morgan: arzillo anni '70 🎥

LA UR-MORGAN La Morgan Plus Four è stata costruita dal 1950 con poche interruzioni. Ora viene presentata con un aggiornamento completo che ne aggiorna la tecnologia di guida, la dinamica di marcia e il design retrò.

 

In linea di principio, Morgen voleva naturalmente mantenere la forma caratteristica della carrozzeria per il facelift. Questo obiettivo è stato raggiunto, anche se sono stati ridisegnati gli elementi di illuminazione anteriori e posteriori, i parafanghi anteriori e posteriori, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore.

Morgan più quattro
Sotto la carrozzeria in alluminio dalla forma nostalgica della Morgan Plus Four si nasconde una tecnologia all'avanguardia.

Focus sul piacere di guida

La filosofia del costruttore inglese è che il piacere di guida è più importante dei valori di accelerazione e dei tempi sul giro. Il leggero motore a quattro cilindri da 2 litri di BMW, installato sopra l'asse anteriore in direzione longitudinale, eroga una potenza massima di 258 CV e una coppia massima di 350 Nm nella versione manuale e di 400 Nm nella versione automatica. Con un peso del veicolo di soli 1010 chilogrammi circa, questo è sufficiente per ottenere valori di accelerazione 0-100 rispettivamente di 5,2 e 4,8 secondi e una velocità massima di 240 km/h. Il nuovo telaio della Plus Four, lungo solo 3,83 metri, può essere ulteriormente perfezionato se si ordina il pacchetto opzionale Dynamic Handling con nuove molle e ammortizzatori regolabili.

Nuovo sistema audio

Gli interni ridisegnati della biposto sono dotati di un sistema audio di Sennheiser con un nuovo concetto di altoparlanti. Morgan utilizza strumenti e metodi di lavoro tradizionali per lavorare la pregiata pelle scozzese utilizzata negli interni. Come avviene da decenni, la Plus Four è dotata di una carrozzeria in alluminio sul telaio in legno di frassino. Le sospensioni delle ruote, il sistema frenante e l'elettronica del veicolo sono ovviamente all'avanguardia.

Ogni auto è un pezzo unico

Morgan non dispone di un reparto speciale di personalizzazione. Ma nella produzione c'è un numero praticamente infinito di combinazioni possibili in termini di equipaggiamento, quindi ognuna è unica e scelta dal cliente. Il portafoglio ordini è stato aperto e la produzione inizierà a maggio.

 

morgan-motor.com

(Visitato 196 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento