Morgan: causa comune
I carrozzieri La casa automobilistica britannica Morgan e lo specialista italiano della carrozzeria Pininfarina, due aziende di lunga tradizione, hanno sviluppato insieme il roadster Midsummer a motore convenzionale.
Morgan Motor Company e Pininfarina S.p.A. sono orgogliose di presentare la biposto aperta Midsummer. I due tradizionali carrozzieri hanno creato una roadster con le classiche linee Morgan, la trazione di serie e le influenze del design moderno. Verrà prodotta in edizione limitata di 50 esemplari.
Auto con potenziale di culto
Il nuovo modello è basato sulla piattaforma in alluminio CX di Morgan ed è alimentato da un motore turbo a sei cilindri in linea con cambio automatico a 8 rapporti. Massimo Fumarola, CEO di Morgan Motor, ha dichiarato: "Siamo incredibilmente orgogliosi di presentare l'edizione speciale Midsummer, che celebra due secoli di carrozzeria e rappresenta l'incarnazione dei valori fondamentali di Morgan e della sua grande maestria artigianale". Fumarola è anche felice della collaborazione con Pininfarina. L'azienda italiana non solo ha contribuito alle ultime tendenze della carrozzeria, ma anche a nuove idee di design. Giuseppe Bonollo, Direttore Vendite e Marketing Pininfarina, aggiunge: "Questa straordinaria collaborazione combina i 115 anni di storia di Morgan con i quasi 95 anni di esperienza nel design di Pininfarina. L'imminente piccola serie Midsummer, una prima costruzione di auto di serie, raggiungerà lo status di cult".
Solstizio d'estate
Con il nome del modello Midsummer, Morgan richiama da un lato il picco estivo e dall'altro Midsummer Hill, la collina dietro la città di Malvern dove si trova la fabbrica Morgan. Pininfarina ha dato alla vettura il soprannome di Fuoriserie, che si riferisce anche allo status unico di questo modello.
Per garantire l'unicità di ognuno dei 50 modelli Midsummer creati, ogni cliente ha la possibilità di realizzare desideri personali insieme ai designer. La produzione è già iniziata e l'auto farà il suo debutto pubblico al Festival of Speed di Goodwood a luglio.