Morgan: alluminio e cenere per Plus Six
MOLTO BRITISTA La tradizione occupa un posto molto speciale presso il costruttore britannico di auto sportive Morgan. Da 110 anni vengono creati modelli che il tempo sembra aver superato senza lasciare traccia. Anche la nuova Morgan Plus Six, che sarà presentata al Salone dell'Auto di Ginevra (fino al 17 marzo), si inserisce perfettamente nella storia dell'azienda - eppure l'ultima [...]
Anche la nuova Morgan Plus Six, che sarà presentata al Salone dell'Auto di Ginevra (fino al 17 marzo), si inserisce perfettamente nella storia dell'azienda, ma tutto ciò che riguarda l'ultima roadster è diverso da prima.
Modifiche sotto la lamiera
La Plus Six si presenta sul mercato con un design che non è praticamente cambiato dagli anni Trenta. Le vere innovazioni sono nascoste sotto la carrozzeria lunga 3,90 metri. Qui vengono utilizzate numerose novità tecnologiche che trasformano la Plus Six in un'auto sportiva moderna, nonostante il suo design dall'aspetto antico.
Trazione turbo a sei cilindri
La Plus Six è il primo modello nella storia dell'azienda a essere alimentato da un motore turbo. Gli sviluppatori hanno scelto un sei cilindri turbo BMW per alimentare la vettura, che è stato adattato al suo nuovo compito dai tecnici dell'azienda. I vivaci 335 CV sono trasmessi alle ruote posteriori da un cambio automatico a 8 rapporti.
Strumenti rotondi nello stile degli anni '50
L'interno, sempre sportivo e stretto, è stato ridisegnato e sorprende con uno schermo LCD posizionato in modo da non distrarre il conducente. Le porte ridisegnate offrono una migliore protezione dagli impatti laterali e spazio per gli altoparlanti sotto il rivestimento in pelle.
Telaio in alluminio e frassino
La spina dorsale del nuovo Plus Six è una struttura del telaio completamente nuova, realizzata con una miscela di alluminio e frassino inglese. Grazie a questo sviluppo, la rigidità torsionale è stata migliorata del 100% rispetto al telaio precedente.
Oltre alla tradizionale capote da roadster, la versione Touring viene proposta ai clienti con un leggero tetto rigido.
Gli interessati devono disporre di un conto corrente bancario ben fornito.
La versione base costa almeno 77.995 sterline nel Regno Unito. I prezzi per la Svizzera e l'equipaggiamento sono disponibili su richiesta. abtautomobile.ch wisental-garage.ch