Moke: con 68 CV e quattro cilindri in partenza
VEDERLA DI NUOVO FA DIVERTIRE L'auto da spiaggia Moke, un tempo costruita da Mini, è tornata. Il fornitore automobilistico inglese Fablink ha riportato in vita la divertente auto. La velocità massima è indicata come poco meno di 110 km/h. La quattro posti aperta e senza porte è alimentata da un motore a quattro cilindri da 1,1 litri con 68 CV e un cambio automatico a quattro velocità. Il cambio manuale è disponibile come optional. Tuttavia, il motore è disponibile solo [...]

La quattro posti aperta e senza porte è alimentata da un motore a quattro cilindri da 1,1 litri con 68 CV e un cambio automatico a quattro velocità. Il cambio manuale è disponibile come optional. Tuttavia, il motore è certificato solo Euro 4 e consuma circa sette litri per 100 chilometri.
Accesso esente da dazi ai mercati europei
Dalla rivitalizzazione del marchio nel 2017, gli impianti di produzione di Moke International si trovano tra le Midlands e la Francia.
Il ritorno nel Regno Unito è stato reso possibile dalle sovvenzioni del governo britannico della Rete dei veicoli di nicchia e dal recente accordo commerciale, che consente alle aziende automobilistiche britanniche di accedere ai mercati dell'UE in esenzione dai dazi doganali.
Questo fa seguito alla forte domanda di quella che sta rapidamente riemergendo come la combinazione di spiaggia e campagna per eccellenza.
Land Rover, Morgan e Jaguar sono clienti
Fablink Group è un fornitore leader di strutture automobilistiche e assemblaggi completi di veicoli per diverse produzioni globali. Fablink Group fornisce servizi completi di progettazione, produzione e ingegneria ad alcuni dei principali produttori mondiali, tra cui Jaguar Land Rover e Morgan.
L'azienda impiega circa 700 ingegneri, personale di produzione e tecnici altamente qualificati in sei sedi nel Regno Unito, e la prossima estate è sicuramente in arrivo.