Mitsubishi: ecco come si guida l'Eclipse Cross
Tutto si adatta alla Mitsubishi Eclipse Cross: dimensioni esterne compatte, ampio spazio, abitacolo ordinato con connettività all'avanguardia. Con la Eclipse Cross, Mitsubishi dimostra quanto sia possibile avere un'auto per i propri soldi al giorno d'oggi. Oltre alla sofisticata ergonomia (che comprende numerosi vani portaoggetti), siamo rimasti colpiti dal gran numero di ausili elettronici, come il sistema di avviso di collisione, l'avviso di superamento della corsia e l'assistenza per l'angolo cieco. Ma anche il [...]
Con la Eclipse Cross, Mitsubishi dimostra quanto sia possibile avere un'auto per i propri soldi al giorno d'oggi. Oltre alla sofisticata ergonomia (che comprende numerosi vani portaoggetti), siamo rimasti colpiti dal gran numero di ausili elettronici, come il sistema di avviso di collisione, l'avviso di superamento della corsia e l'assistenza per l'angolo cieco. Ma abbiamo apprezzato anche il cruise control adattivo, l'head-up display e l'assistente agli abbaglianti. Il sistema 4×4 SAWC sviluppato da Mitsubishi controlla la dinamica di guida e le forze frenanti.
Il conducente sterza e la trasmissione pensa
Il sistema 4×4 SAWC sviluppato da Mitsubishi controlla la dinamica di guida e le forze frenanti individualmente su tutte le ruote, in particolare controllando la distribuzione della coppia tra il lato destro e sinistro del veicolo. Il conducente deve quindi concentrarsi solo sulla strada. Gli specchietti laterali e il lunotto posteriore, piacevolmente ampi, aiutano in questo senso.
Al via il motore turbo a iniezione diretta da 1,5 litri
La nuova Mitsubishi Eclipse Cross può essere ordinata presso i concessionari Mitsubishi svizzeri in 14 varianti. Ulteriori opzioni di personalizzazione sono offerte dai pacchetti accessori. Attualmente è disponibile solo il motore turbo benzina da 1,5 litri con 163 CV e 250 Nm di coppia; è stato annunciato un motore diesel da 2,2 litri.
La garanzia di cinque anni è sempre inclusa
Il nuovo crossover SUV è disponibile a partire da 23 999 franchi svizzeri (trazione anteriore, manuale a 6 rapporti), mentre la variante 4×4 con cambio automatico CVT parte da 27 999 franchi svizzeri. La garanzia di cinque anni è sempre inclusa! Per saperne di più su cosa aspettarsi da Mitsubishi in futuro, leggete lo speciale di più pagine nel numero di aprile di AutoSprintCH.