Mitsubishi Outlander: ecco il successore del pioniere!

Mitsubishi presenta il nuovo Outlander PHEV. La quarta generazione offre una dimensione completamente nuova dell'elettrificazione, grazie alla sua trazione ibrida plug-in a lungo raggio, che arriva a percorrere fino a 86 chilometri in modalità puramente elettrica.

Foto: Mitsubishi

Il fulcro del nuovo Mitsubishi Outlander PHEV è il gruppo propulsore ibrido plug-in completamente rivisto, che vanta un'autonomia estesa con un'accelerazione immediata e una rumorosità minima nell'abitacolo. Il sistema, la cui potenza è aumentata del 40% e quindi ora è di 225 kW o 302 CV, combina un motore a benzina a quattro cilindri, due motori elettrici ad alte prestazioni e un pacco batterie agli ioni di litio più grande. La batteria di trazione ha ora una capacità totale di 22,7 kWh. Una maggiore potenza richiede anche una buona maneggevolezza, motivo per cui sono stati apportati miglioramenti anche al telaio. Anche le prestazioni di frenata del robusto ed elegante modello giapponese sono state incrementate con dischi freno più grandi.

Il nuovo Outlander PHEV è dotato di sette modalità di guida selezionabili, ognuna delle quali è studiata per offrire un comportamento di guida ottimale su qualsiasi strada, su qualsiasi superficie e in condizioni diverse, che si tratti di "Normal", "Eco", "Power", "Tarmac", "Gravel" o addirittura "Snow" e "Mud". Il veicolo è dotato di un sistema intelligente S-AWC (Super All Wheel Control), sviluppato sulla base delle conoscenze acquisite nei rally. Garantisce un'esperienza di guida piacevole e senza compromessi, nonché una distribuzione ottimale della coppia tra l'asse anteriore e quello posteriore, poiché il motore elettrico è posizionato su ciascun asse, cosa che non sarebbe possibile con un sistema di trazione integrale convenzionale con albero cardanico.

Il SUV non lascia nulla a desiderare anche in termini di sicurezza passiva: la sua struttura è rinforzata con acciaio ad altissima resistenza in aree chiave. L'Outlander dispone inoltre di diverse strutture di carico per migliorare l'assorbimento dell'energia d'urto in caso di incidente e di otto airbag. Un'ampia gamma di sistemi di assistenza e sicurezza contribuisce a prevenire gli incidenti. E con Apple CarPlay e Android Auto senza fili, gli occupanti possono portare il loro mondo digitale personale nell'abitacolo della nuova Mitsubishi ibrida plug-in. Il comfort all'interno dell'abitacolo dell'Outlander di quarta generazione è ulteriormente migliorato dal Dynamic Sound del produttore di apparecchiature audio Yamaha, un sistema audio con otto o dodici altoparlanti appositamente studiato per l'abitacolo.

Il veicolo, lungo 4,72 m, largo 1,86 m e alto 1,75 m, ha un abitacolo spazioso, un tetto apribile e sedili posteriori che possono essere riorganizzati e abbattuti in un rapporto 40:20:40 a seconda delle esigenze di carico. Il cofano del bagagliaio ottimizzato facilita il carico del vano di carico da 495 litri, che può arrivare a 1422 litri quando i sedili sono abbattuti.

Il nuovo SUV Mitsubishi sarà prodotto nello stabilimento di Okazaki (Giappone) a partire dalla fine del 2024. L'impegno di servizio comprende una garanzia di cinque anni con un chilometraggio di 100.000 km, che offre ai clienti la massima tranquillità e distingue il Nuovo Outlander PHEV dalla concorrenza. Non sono ancora noti i prezzi del veicolo tuttofare, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie svizzere a partire dalla primavera del 2025.

(Visitato 117 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento