Mitsubishi: più di un aggiornamento per l'L200 🎥
PARTNER PRATICO In termini di ciclo del modello, il Mitsubishi L200 doveva essere aggiornato. Ma con quasi il 60% di componenti di nuova concezione, si presenta ai concessionari come un'auto indipendente. Le scene di guida su una pista dimostrano quanto sia maneggevole il pick-up Mitsubishi L200. Con una quota di mercato di circa il dieci per cento nel mercato locale dei pick-up [...]
Le scene di guida su una pista dimostrano la capacità di controllo del pick-up Mitsubishi L200.
Con una quota di mercato di circa il dieci per cento nel mercato locale dei pick-up, che conta circa 4.000 veicoli, l'L200 non sembra essere così importante. Ma questo è ingannevole: dopo l'Outlander PHEV, il pick-up è il secondo veicolo più venduto di Mitsubishi! Venduto in 150 Paesi, dal 1978 ne sono stati venduti oltre 4,7 milioni di esemplari in tutto il mondo. Di queste, 416.000 sono ancora riscattate in Europa.

Frontale rivisto con cofano più alto
L'ultima generazione è stata presentata esattamente quattro anni fa. Da questo punto di vista, sarebbe stato necessario solo un lifting. Ma poiché le modifiche sono state così ampie, il nuovo L200 è considerato una generazione indipendente. È costruito in Tailandia ed è disponibile come Double Cab (circa il 60% di quota) o come Club Cab con una cabina leggermente più corta ma un'area di carico più ampia. La caratteristica più evidente è il nuovo frontale con cofano più alto, che ora reca il tipico Dynamic Shield del marchio.
Diesel ad alto regime di rotazione con 150 CV
Tutto nuovo è il diesel da 2,2 litri con 150 CV e 400 Nm di coppia, che sostituisce il precedente 2,5 litri e soddisfa i requisiti Euro 6d grazie all'iniezione di Adblue. La potenza viene trasmessa tramite un cambio manuale a 6 rapporti lunghi (che il 55% dei clienti sceglie) o un nuovo automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia. AutoSprintCH li ha guidati entrambi e può raccomandarli, ma noi ci siamo innamorati dell'automatico.
Una volta che il motore è caldo, la silenziosità dell'abitacolo è sorprendente: gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro in termini di telaio (sei invece di cinque balestre al posteriore) e di ammortizzazione. Inoltre, il telaio e i freni anteriori sono stati irrobustiti e le sospensioni sono state ritarate.
I sedili anteriori offrono un buon supporto laterale
Per quanto riguarda gli interni, i clienti abituali dovranno abituarsi solo a piccole modifiche. La console centrale ha un nuovo design e gli elementi del display sono stati rivisti, ma tutto il resto è rimasto sostanzialmente come prima. I nuovi sedili anteriori sagomati offrono un buon sostegno laterale, che si rivela particolarmente utile in fuoristrada.
L'L200 è un cavallo di battaglia, ed è per questo che il 90% dei clienti lo utilizza per scopi commerciali. Con il passo più corto del segmento, il Mitsubishi è particolarmente agile. L'attuale generazione del sistema di trazione integrale Super Select 4WD II è in grado di affrontare qualsiasi sfida.
Il fuoristrada è la disciplina da parata
ottimizzare la trazione su sabbia, ghiaia o fango/neve. Con il riduttore attivato (di serie), il pick-up si arrampica anche su colline rocciose impegnative in modalità "Rock". Il controllo della discesa assicura una velocità costante in discesa.
Dalla fine di settembre, l'L200 sarà disponibile a partire da 28 950 franchi svizzeri (Club Cab) o 32 950 franchi svizzeri (Double Cab, entrambi con cambio manuale). Una gamma completa di accessori soddisfa quasi tutti i desideri speciali.